La chimica perfetta: soluzioni complete che sigillano, assorbono e proteggono

Soluzioni solide per il settore HVAC.

Dafa Italia sviluppa, produce e vende tecnologie per la guarnizionatura, l’incollaggio e la resinatura FIPFG, che permettono di erogare guarnizioni poliuretaniche e siliconiche bicomponenti espanse direttamente sul pezzo.

Lavorando in partnership con i propri clienti, Dafa Italia offre una risposta per ogni necessità legata alla tenuta stagna: “Ragioniamo con il cliente per trovare il sistema migliore da utilizzare nell’applicazione specifica – spiega Antonio Campi, amministratore delegato dell’azienda – e la risposta arriva dall’analisi accurata del prodotto e dai requisiti richiesti”.

Sulla base delle indicazioni e delle necessità viene individuata la formulazione chimica che meglio risponde ai requisiti, oppure realizzata la soluzione su misura, grazie alla quale il cliente può garantire tenute impeccabili.

“Alla fine di questo percorso, e sempre in stretta collaborazione con il Cliente, in DAFA Italia realizziamo le campionature direttamente sul pezzo, le preserie, e anche produzioni di medie e grandi serie, fornendo così un supporto anche produttivo, fondamentale nelle fasi iniziali di ogni progetto.”

Una curiosità: FIPFG, è l’acronimo di Formed In Place Foam Gasket,

SOLUZIONI LIQUIDE E SOLIDE

Il moderno trattamento dell’aria necessita di un’ottima tenuta stagna sia per quanto riguarda il processo di filtrazione dell’aria, sia per quanto riguarda il suo trasporto. Infatti, la resa e l’efficienza di un buon sistema sono dovute anche alla tenuta delle guarnizioni.

DAFA offre soluzioni perfettamente studiate per il trattamento dell’aria.

Il sistema poliuretanico SigloX A-3133-2-FD, è un sistema poliuretanico bicomponente semithixtropico che permette di ottenere risultati straordinari in termini di tenuta, garantendo performance elevatissime anche per impieghi outdoor.

Il SigloX è disponibile anche nella versione con fungicida.

In aggiunta alle soluzioni liquide, DAFA è specializzata in soluzioni solide ricavate da espanso in blocco e adesivizzate, guarnizioni estruse, e soluzioni specifiche che rispondono alle più severe normative quali VDI6022 e ISO 846, etc.

Da oltre 80 anni, DAFA anticipa le richieste del mercato con prodotti moderni e all’avanguardia.

Soluzione poliuretanica espansa su pannello UTA.

TEMPI, COSTI E AUTOMAZIONE

La procedura di guarnizionatura liquida di Dafa Italia viene eseguita in modo completamente automatico grazie all’ausilio di robot, con conseguenti vantaggi sotto ogni punto di vista. Dal punto di vista tecnico, soprattutto in casi di geometrie complesse in cui lo spessore della guarnizione deve variare in modo compatibile con la forma del componente, l’automazione permette il controllo totale degli spessori e dell’intera operazione in ogni momento. Per quanto riguarda tempi e costi, i vantaggi si misurano con numeri a doppia cifra: la velocità della realizzazione della guarnizione è superiore fino a 20 volte rispetto a quella manuale, i costi possono essere anche 10 volte più bassi.

www.dafa.dk

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*