Riello: caldaia modulare a condensazione a gas per interno ed esterno

caldaiaSteel Pro Power è il nuovo sistema modulare Riello (Legnago, VR) a basamento a condensazione di gas, ideato e sviluppato con l’obiettivo di massimizzare flessibilità e semplicità d’installazione, garantendo la continuità di servizio tipica dei sistemi modulari. Con la caldaia Steel Pro Power viene offerta un’ampia gamma di prodotti, essendo questa installabile sia in configurazione singola (da 114 fino a 540 kW), sia in cascata (da 655 fino a 1310 kW) con l’impiego di specifici accessori.

Gli armadi, costituiti da un telaio assemblato in alluminio anodizzato e pannelli verniciati contenenti 2, 3 o 4 elementi termici a seconda del modello, sono disponibili in 2 versioni distinte: a circolatori modulanti a basso consumo (tipo P) o a valvole a 2 vie (tipo V).

La potenza erogata dai singoli moduli viene gestita con la nuova elettronica di controllo, compatibile con il protocollo Mod-Bus, la quale, grazie ad evolute logiche di funzionamento ne garantisce la gestione ottimale, oltre a permettere la distribuzione del calore in maniera precisa ai vari circuiti. Tutti i modelli sono internamente corredati di collettori idraulici, gas, scarico condensa e scarico fumi, rendendo così possibile l’installazione interna a camera aperta e, con opportuni kit, l’installazione stagna o esterna, il tutto in uno spazio estremamente ridotto, ideale sia per le nuove centrali termiche, sia per i vecchi impianti di grandi dimensioni. Per supportare, inoltre, il progettista nell’individuare la soluzione migliore, Riello ha sviluppato un software di configurazione per supportare il processo di selezione degli accessori specificamente sviluppati per questo sistema.

Compattezza, versatilità e gestione elettronica, accoppiate al nuovo scambiatore brevettato in acciaio inox a doppio principio ed al bruciatore premiscelato ad ampio campo di modulazione, rendono Steel Pro Power un sistema estremamente efficiente e a basse emissioni di inquinanti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*