Il futuro è digitale e Airzone ci scommette.
Nei prossimi tre anni, l’Internet delle Cose (IoT) continuerà ad essere la principale tecnologia per la trasformazione dell’ambiente domestico e professionale. Una tendenza in crescita sono i comandi vocali, tecnologia che si è affermata negli ultimi 5 anni insieme all’ intelligenza artificiale.
Airzone ha lavorato all’integrazione dei suoi sistemi con Amazon Alexa e Google Assistant, raggiungendo ad oggi una comunicazione più facile e integrata che mai.
L’utente non solo userà la sua voce per gestire le luci, guardare la TV o ascoltare la sua musica preferita. Ora potrà accendere, spegnere, cambiare la temperatura e modificare il modo di funzionamento (l’ integrazione è già disponibile per tutti i sistemi Airzone con webserver Airzone Cloud gamma 2016 collegato all’impianto) del suo impianto di climatizzazione regolato dai sistemi Airzone.
Il comfort dell’utente è l’obiettivo delle nuove “Smart Home”, senza dimenticare il tema più che mai attuale dell’efficienza energetica. Il controllo della climatizzazione è un fattore fondamentale quando si tratta di ridurre il consumo di energia, e così razionalizzare la gestione degli impianti di riscaldamento e raffreddamento.
Tutti gli utenti di Airzone Cloud, possono iniziare ad utilizzare i comandi vocali per controllare i sistemi Airzone. Sarà solo necessario avere il webserver Airzone Cloud collegato al sistema attraverso la App Airzone Cloud aggiornata e seguire i passi descriti nei tutorial:
Tutorial Amazon Alexa
https://www.youtube.com/watch?v=s4lIhFCg3cg&feature=youtu.be
Tutorial Google Home
https://www.youtube.com/watch?v=TV0WirxMUIo&feature=youtu.be
Se ancora non conosci il controllo della climatizzazione Airzone, accedi a www.airzoneitalia.it o scarica l’ App Airzone Cloud su iOS e Android
L'aziendaAirzone è presente nel mercato da più di 20 anni ed è parte della Corporación Altra; la sola azienda nel mercato ad occuparsi esclusivamente della ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di sistemi per la regolazione a zone degli impianti canalizzati destinati a garantire il comfort e il massimo dell’efficienza nelle applicazioni sia residenziali che terziarie.