Chiller centrifugo ad inverter, WCH-i

WCH-i di Clivet (Feltre, BL) è il nuovo refrigeratore di liquido condensato ad acqua per installazione interna con refrigerante R-134a, dotato di compressore centrifugo a giranti contrapposte e regolazione ad inverter.

La serie WCH-i è disponibile da 879 kW fino a 1934 kW e propone valori di efficienza stagionale superiori a 9,00.

Le soluzioni tecniche adottate comprendono: l’esclusivo compressore brevettato a doppio stadio con giranti contrapposte, l’economizzatore che aumenta ulteriormente l’efficienza del 6%, l’evaporatore falling film che riduce la carica refrigerante del 40% rispetto ad uno scambiatore allagato, la modulazione di capacità con inverter, garantiscono il funzionamento efficiente ed affidabile dell’unità in ogni condizione applicativa.

Il refrigeratore centrifugo WCH-i raggiunge valori di pressione sonora (@ 1m) pari a 80 dB(A) e vanta l’assenza pressoché totale di vibrazioni.

Le unità WCH-i si caratterizzano per una lunghezza inferiore ai 4 metri, che assicura il minimo ingombro, facilitando l’installazione.

La modulazione di capacità dal 100% al 15% e una temperatura dell’acqua in uscita dal condensatore fino a +40°C, sono in grado di soddisfare molteplici condizioni operative. Sono disponibili inoltre numerose opzioni e accessori per soddisfare le esigenze di ogni impianto.

Il Regolamento Europeo 2281:2016, noto anche come Ecodesign LOT 21, definisce un’efficienza stagionale minima per l’immissione sul mercato Europeo dei refrigeratori di liquido a partire dal 1° gennaio 2018. I valori minimi di efficienza stagionale aumenteranno ulteriormente dal 2021 (Tier 2). WCH-i è già conforme oggi ad entrambi i requisiti.

Tutti i modelli WCH-i soddisfano entrambi i prerequisiti 2 e 3 dell’area tematica Energia ed Ambiente. Soddisfano inoltre i parametri del Credito 4 che consente di acquisire 2 punti (Leed 2009). I dati inerenti sono riportati all’interno del bollettino tecnico.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here