Mitsubishi Electric nominata per le “A List” di CDP

Mitsubishi Electric Corporation ha annunciato che CDP, un sistema di divulgazione globale che incoraggia le aziende e le città a gestire il proprio impatto ambientale, ha assegnato a Mitsubishi Electric il rating più alto, la A List, nelle categorie clima e gestione dell’acqua, per il terzo anno consecutivo. I rating più alti riconoscono l’impegno ambientale delle attività e degli obiettivi commerciali di Mitsubishi Electric, nonché la divulgazione tempestiva e corretta di informazioni da parte dell’azienda.

Tra le recenti iniziative di Mitsubishi Electric volte a preservare le risorse idriche, sono incluse la gestione efficace del consumo di acqua e delle emissioni presso le sue sedi di produzione nazionali ed estere, la riduzione del consumo di acqua per mezzo della conservazione delle risorse idriche e del loro riutilizzo, inoltre, la promozione di metodi più efficienti di utilizzo dell’acqua. Altre iniziative includono lo sviluppo di tecnologie di purificazione dell’acqua mediante ozono e altri metodi, la fornitura di sistemi di purificazione dell’acqua per i sistemi di produzione dell’acqua e i sistemi fognari, per le fabbriche e le strutture pubbliche.

Sotto l’egida del piano ambientale della società Environmental Vision 2021, incentrato sulla realizzazione di società a basse emissioni di anidride carbonica, basate sul riciclo e sulla promozione del rispetto per la biodiversità, Mitsubishi Electric sta rafforzando le sue basi di gestione ambientale e promuove iniziative per l’ambiente con l’obiettivo di diventare una “Azienda green a livello mondiale”. Inoltre, Mitsubishi Electric ha un piano a lungo termine di visione ambientale volto al conseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) nei prossimi 10-30 anni. L’azienda contribuisce anche a una maggiore prosperità attraverso il suo sostegno alla realizzazione di una società sostenibile e di uno stile di vita sicuro, affidabile e confortevole, mirando alla riduzione dell’impatto ambientale della produzione globale, delle catene di valore correlate e delle infrastrutture pubbliche.

CDP è un’organizzazione senza fini di lucro che si dedica al miglioramento della divulgazione a livello globale. CDP distribuisce questionari ambientali alle aziende e ai comuni su temi quali il cambiamento climatico e la sicurezza idrica, delle foreste, delle catene di approvvigionamento e delle città, valutando poi le risposte ricevute per aiutare gli investitori a prendere decisioni informate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here