Sistema di tubi multistrato con raccordi a pressare, Smartpress

tubi multistratoPresentato da Viega (Crespellano, BO), Smartpress è un sistema di tubi multistrato con raccordi a pressare in acciaio inossidabile e bronzo per impianti di acqua sanitaria e riscaldamento.

Ideale per la distribuzione ai piani nelle misure inferiori (16-25 mm), Smartpress dispone anche di dimensioni idonee per colonne montanti e dorsali (fino a diametro 63 m).

Il sistema riduce i tempi di installazione dando vita a impianti sicuri ed efficienti.

I vantaggi dell’installazione di Viega Smartpress si riassumono infatti in tre passaggi (al posto di quattro o cinque), poiché con Viega Smartpress basta tagliare, inserire e pressare.

I tubi non necessitano di calibratura né di sbavatura, grazie ai raccordi privi di O-ring, ottenendo quindi un risparmio di tempo di installazione fino al 30% rispetto a raccordi plastici tradizionali.

Plus del prodotto è il dispositivo di sicurezza SC-Contur che rileva giunzioni non pressate già durante il riempimento dell’impianto per la prova di tenuta.

Tutti i materiali e i componenti Viega Smarpress sono conformi al D.M. 174/2004 per il contatto con l’acqua destinata al consumo umano.

All’interno del sistema gomiti e raccordi a T disassati favoriscono la realizzazione di schemi di impianto finalizzati a un ricambio frequente dell’acqua (allacciamenti in serie o ad anello), limitando i tempi di stagnazione per arginare la proliferazione di batteri.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*