Beckhoff, una storia quasi quarantennale nel settore automazione

automazioneLa forza di Beckhoff è una storia quasi quarantennale di product leadership nel settore automazione.

L’azienda, nata in Germania nel 1980, oggi conta oltre quattromila collaboratori, di cui un terzo ingegneri, con una età media molto giovane di circa 36 anni, e un turnover praticamente nullo.

Nel mondo Beckhoff possiede attualmente 38 filiali con vendita diretta e 37 distributori, per una copertura globale su 75 paesi. Il fatturato globale registrato nel 2017 è di 810 milioni di euro, con una crescita del 19% sull’anno precedente e una previsione di chiusura di oltre 900 milioni di euro per il 2018. “

Merito di una rete di vendita sempre più capillare, della capacità di proporre innovazione tecnologica e di prodotto che offre lo sviluppo di nuovi mercati, confidando su una solida base di clienti consolidati” afferma Duilio Perna, Managing Director della filiale italiana che consta di due uffici, Bologna e Padova a cui si unisce la sede direzionale di Limbiate.

Beckhoff rivela una capacità di supportare la New Automation Technology, che non conosce sosta, unita ad ingenti investimenti nell’ampliamento degli stabilimenti produttivi e del magazzino per garantire stabilità e continuità di fornitura in tempi molto stretti. L’obiettivo nel futuro è quello di realizzare piattaforme di automazione più concentrate nei costi e negli ingombri, migliorando le già alte performance dei prodotti, adottando sempre standard e piattaforme universali.

A gennaio 2019 è nato MADE, il Competence Center guidato dal Politecnico di Milano, un centro di competenza nazionale in grado di fornire alle imprese, soprattutto le PMI, gli strumenti fondamentali per affrontare la digitalizzazione del manifatturiero secondo il paradigma 4.0. Beckhoff contribuisce al MADE offrendo il suo know-how su soluzioni meccatroniche modulari e connesse in rete che consentono di effettuare cambio formato al volo e lavorazioni flessibili, sistemi di controllo per condition monitoring ed energy saving, in un contesto di apertura ed interoperabilità.

“Un passaggio importante per Beckhoff Italia, che ci consente di proseguire, nella strada dell’innovazione già intrapresa” conclude Perna.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*