Formazione per l’istruzione professionale: docenti in visita a Ivar

formazioneOltre trenta insegnanti ospiti di Ivar, con l’obiettivo di avere una visione sempre più attuale delle esigenze del mondo del lavoro, da trasferire agli studenti.

Nell’ambito del progetto FIP, Formazione per l’Istruzione Professionale, promosso dall’Ufficio territoriale scolastico di Brescia in collaborazione con AIB e le università Cattolica e Statale, IVAR ha ospitato i docenti dell’IIS Don Milani di Montichiari e dell’IIS Cerebotani di Lonato, al fine di ridurre il gap di competenze tra diplomati in uscita e fabbisogno delle imprese.

Si tratta di un progetto molto innovativo, unico in Italia, che risponde alla difficoltà della scuola di allinearsi alle aspettative del mondo aziendale, definendo i percorsi didattici più consoni alle necessità del nostro territorio.

L’incontro ha quindi voluto immergere i docenti nella realtà aziendale Ivar, così da far cogliere loro le reali necessità per poi trasmettere ai loro studenti le competenze necessarie all’inserimento lavorativo futuro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*