Valvola antiriflusso motorizzata Staufix FKA Komfort

Valvola antiriflusso

Kessel presenta la valvola antiriflusso motorizzata Staufix FKA Komfort.

Per proteggere contro il riflusso e smaltire le acque reflue verso il canale di scolo Kessel propone un sistema innovativo e facile da installare, la valvola antiriflusso Staufix FKA che si chiude automaticamente in caso di ristagno garantendo protezione e sicurezza anche in caso di allagamento.

Le intense e continue precipitazioni piovose degli ultimi tempi hanno contribuito al verificarsi di fenomeni di allagamento e inondazione, causati, nella maggior parte dei casi, dalle difficoltà che si possono riscontrare nello smaltimento delle acque reflue, se il livello dell’acqua sale al di sopra del cosiddetto livello di ristagno.

In quest’ottica risulta particolarmente utile ed efficace la proposta di Kessel che punta in ogni suo prodotto sulla qualità per garantire affidabilità funzionale e facilità di installazione. Per aiutare a risolvere questo problema ed evitare quindi gli allagamenti, Kessel offre un prodotto innovativo e all’avanguardia la valvola antiriflusso Staufix che è disponibile anche nella versione motorizzata denominata Staufix FKA Komfort.

A seguito di violente e improvvise precipitazioni i locali situati al di sotto del livello di ristagno rischiano allagamenti dovuti del sovraccarico delle reti di smaltimento e conseguenti danni a pavimentazioni, mobili e elettrodomestici. Gli impianti di drenaggio, quali scarichi a pavimento e lavabi, che si trovano al di sotto di questo livello devono quindi essere protetti in modo efficace e durevole contro il riflusso.

Da oltre 40 anni il dispositivo di chiusura anti-riflusso Staufix di KESSEL è sinonimo di affidabilità nella protezione contro il riflusso e la nuova generazione di questo sistema innovativo la valvola Staufix FKA Komfort è completamente automatica grazie ad un motore che ne permette l’immediata chiusura al contatto con l’acqua garantendo quindi una maggiore sicurezza per i proprietari di casa. Il ruolo della valvola antiriflusso è proprio quello di garantire il naturale deflusso dei reflui creando un’efficace barriera contro il ritorno idrico dalla rete fongnaria sovraccaricata.

Il nuovo Staufix FKA Komfort è disponibile in due modelli per l’installazione nel massetto e per l’installazione in un canale di scarico non interrato. Il primo può essere installato negli edifici di nuova costruzione dove il gruppo di protezione contro il ristagno può essere nascosto sotto il pavimento. La piastra di copertura del sistema è completamente piastrellabile adattandosi a qualsiasi esigenza progettuale. Il modello con installazione non interrata è l’ideale per il risanamento di edifici storici a rischio di allagamento, dove è possibile installare la valvola antiriflusso collegandosi alla tubazione esistente. Questa soluzione assicura l’accessibilità del gruppo di protezione contro il ristagno per ogni possibile intervento di manutenzione. Entrambi sono facili da installare grazie al set per la posa fornita da Kessel studiata per agevolare il lavoro dell’installatore.

In caso di riflusso della rete fognaria, la valvola si chiude immediatamente e si riapre automaticamente quando l’acqua è defluita. La regolazione avviene tramite il sistema SDS integrato nel quadro elettrico, un sistema autodiagnostico che garantisce una assoluta sicurezza in ogni momento. In più è disponibile anche un modem di telecontrollo per la trasmissione delle informazioni rilevanti direttamente al telefono cellulare per avere un controllo in tempo reale della situazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*