Ad Hoc: TIKI, il radiatore-totem che “fluttua” nella stanza

radiatoreTIKI è un radiatore fluttuante dalla forte carica innovativa che nasce dalla rilettura in chiave moderna di una forma totemica senza tempo.

Disegnato da Carlo Martino per Ad Hoc Archeating, il radiatore TIKI trascende la sua funzione di elemento riscaldante e si pone nell’ambiente come simbolo benaugurante di un universo domestico armonioso. L’immaginario di riferimento è quello delle popolazioni polinesiane per le quali il “tiki” è la rappresentazione della divinità e ha dunque un forte valore spirituale.

La sagoma cilindrica, longilinea ed essenziale di TIKI riempie così l’ambiente, diffondendo calore e magnetizzando su di sé l’attenzione proprio come un totem. Il corpo scaldante, infatti, può essere istallato direttamente al soffitto liberandosi così dal vincolo della parete e conquistando nuovi spazi. TIKI dona all’ambiente domestico un inedito dinamismo di cui diventa protagonista.

Realizzato in alluminio, TIKI è disponibile nelle finiture: satinato, matt, e nei colori ral. Last but not least, TIKI è anche molto “green” perché realizzato in estrusione di alluminio, materiale riciclabile e caratterizzato da un elevatissimo livello di finitura.

Installato a soffitto il suo sviluppo totale in lunghezza è di 2400 mm (corpo scaldante di 1800 mm), ma può essere installato anche a parete (altezza: 1800 mm).

Ad hoc è un marchio distribuito da Deltacalor (Calolziocorte, LC).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*