Umidificatori: il Gruppo Carel acquisisce il 100% di Hygromatik Gmbh

umidificatoriIl Gruppo Carel acquisisce il 100% di Hygromatik Gmbh, importante operatore tedesco nel settore dell’umidificazione

Si è perfezionata l’acquisizione da parte di Carel Industries S.p.A. del 100% del capitale sociale di HygroMatik GmbH (facente parte del Gruppo Spirax Sarco Engineering PLC), società basata a Henstedt-Ulzburg, nei pressi di Amburgo, attiva nel campo della progettazione, produzione e commercializzazione di umidificatori e accessori correlati, nell’ambito industriale, commerciale e del wellness.

L’operazione è riconducibile all’implementazione di uno dei principali pilastri della strategia del Gruppo che prevede un percorso mirato di crescita per linee esterne con l’obiettivo di rafforzare il proprio core business, acquisendo quote di mercato nelle aree geografiche di riferimento e in applicazioni contigue.

L’integrazione con HygroMatik permetterà, infatti, di consolidare il posizionamento di Carel nei paesi di lingua tedesca e in nord Europa grazie alla forte penetrazione in tali mercati della società e consentirà una maggiore presenza nell’ambito di diverse applicazioni, facendo leva sulla forza del brand, sull’eccellenza industriale e sulla competenza specialistica nel campo dell’umidificazione di uno tra i player principali del settore. A ciò si aggiungerà l’apporto dell’esclusivo know-how tecnologico, strategico e commerciale che Carel ha sviluppato nel corso dei suoi 45 anni di vita e che costituirà la base per sfruttare ulteriori opzioni di crescita.

Francesco Nalini, Amministratore Delegato del Gruppo, ha dichiarato: “L’acquisizione di HygroMatik GmbH segue quella di Recuperator S.p.A., conclusa il 23 novembre di quest’anno e conferma l’attenzione di Carel nei confronti di una delle leve strategiche che, insieme alla crescita organica, accompagneranno il suo sviluppo nei prossimi anni: la crescita per linee esterne. In particolare, l’integrazione con HygroMatik, una tra le realtà più dinamiche e innovative del settore, permetterà al Gruppo di presidiare con ancora maggiore efficacia i mercati di lingua tedesca e del nord Europa rafforzando la propria leadership europea nelle applicazioni di riferimento.”

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here