Caldaie Baxi: il segmento professional si arricchisce di prodotti e servizi

caldaieNuovi modelli per le caldaie a condensazione di alta potenza e in cascata Luna Duo-tec MP+ e Power HT+, nuovo sistema di remote monitoring BAXI RM-PRO, progettazione BIM, 300 schemi d’impianto e utili App

Il panorama Baxi dedicato al segmento professional è ricco ed articolato. Dai prodotti ad-hoc ai servizi pensati per guidare il tecnico esperto dalla fase di progettazione dell’impianto al post vendita, passando per la sua stessa formazione.

Le caldaie a condensazione di alta potenza e in cascata per il settore professional

La proposta di Baxi di caldaie a condensazione di alta potenza murali e a terra, singole o in cascata, è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di potenza degli impianti termici condominiali o di esercizi commerciali di piccole o grandi dimensioni. E’ costituita da generatori di calore a condensazione per solo riscaldamento con potenza compresa tra i 35 kW e i 650 kW, caratterizzati da altissimi rendimenti, facilità di installazione e semplicità di utilizzo.

Nel dettaglio, l’offerta si compone della gamma Luna Duo-tec MP+ (caldaie a condensazione di alta potenza – murali, con potenza compresa tra i 35 kW e i 150 kW e con scambiatore in acciaio inox), Power HT+ (caldaie a condensazione di alta potenza – a terra, con scambiatore in acciaio inox e potenza compresa tra i 50 kW e i 250 kW), Power HT (caldaie a condensazione di alta potenza – a terra, con scambiatore acqua/fumi in alluminio, isolamento in lana di vetro e potenza dai 115 ai 320 kW), Power HT-A (caldaie a condensazione di alta potenza – a terra, con scambiatore acqua/fumi in silicio alluminio, isolamento in lana di vetro e potenza da 430 a 650 kW). I modelli di queste gamme possono essere installati in cascata.

L’attuale segmentazione della potenza consente una copertura da 5 a 650 kW e, grazie alla modulazione elettronica, la potenza viene automaticamente e continuamente adattata al reale fabbisogno termico del contesto.

I nuovo modelli delle gamme Luna Duo-tec MP+ e Power HT+

La gamma Luna Duo-tec MP+ si amplia con 3 nuovi modelli, passando dall’attuale potenza massima di 110 kW ai 150 kW.

Luna Duo-tec MP+ è caratterizzata da alti rendimenti, con un campo di modulazione 1:9 a garanzia di una maggiore efficienza e silenziosità. Presenta scambiatore di calore con camera di combustione e circuito idraulico a spire in acciaio inox e può essere installata su telaio di sostegno per montaggio in centrale termica. La sua elettronica permette la gestione dell’installazione in cascata. Un ampio display LCD retroilluminato mostra il pannello dei comandi, di facile comprensione e utilizzo. Semplificate anche le attività di manutenzione, con un accesso facilitato ai componenti interni.

Le caldaie murali Luna Duo-tec MP+ possono essere contenute negli armadi tecnici GMC+ a una, due o tre ante, che si prestano per essere installati all’esterno degli edifici. Sono tutti corredati di dispositivi idraulici e di sicurezza omologati INAIL. Sono inoltre dotati di scatola elettrica completa di accessori per gestire il funzionamento di caldaie singole o in cascata.

Anche la gamma Power HT+ si amplia di nuovi modelli, con potenza 130 kW, 150 kW, 200 e 250 kW, a dimostrazione di quanto l’azienda investa sulla flessibilità di installazione per il segmento professional. Come la gamma Luna Duo-tec MP+, anche la gamma alta potenza a terra presenta Display LCD retroilluminato, campo di modulazione 1:9, scambiatore in acciaio inox, predisposizione per l’installazione in cascata e facilità di accesso alle componentistiche interne per una agevole manutenzione.

BAXI RM-PRO, il remote monitoring per il controllo e la regolazione delle centrali termiche

Accomuna la gamma Luna Duo-tec MP+ e Power HT+ anche BAXI RM-PRO, il nuovo sistema per il controllo e la regolazione delle centrali termiche che prevede, tra le altre cose, il servizio di telegestione. BAXI RM-PRO, Il nuovo e innovativo sistema di controllo pensato in particolare per quelle figure professionali che hanno la responsabilità del benessere di altre persone e che dunque necessitano di soluzioni efficienti quanto semplici e immediate, garantisce un monitoraggio costante degli impianti, l’azzeramento dei fermi macchina e un’assistenza rapida.

Con BAXI RM-PRO è possibile gestire impianti con caldaie murali o a terra in cascata, pompe di calore, pannelli solari, bollitori e altro collegandosi da remoto con qualsiasi device. In qualunque momento si può verificare il funzionamento dell’impianto e migliorarne l’efficienza.

Il sistema garantisce anche un costante contatto con la Rete Service Baxi. Un’opportunità unica, irrinunciabile, impagabile. Si pensi, ad esempio, agli amministratori condominiali, ai direttori d’albergo, ai dirigenti di cliniche ospedaliere: cosa ci può essere di più apprezzabile della sicurezza di avere la Rete Service Baxi connessa all’impianto, e dunque in grado di rispondere in tempo reale alle eventuali richieste?

Gli strumenti di Baxi a supporto del professionista

Una sezione dedicata sul sito di Baxi invita i professionisti a consultare l’ampia proposta di servizi a loro dedicati. Tutto pratico, intuitivo, di facile accesso. Tutto a disposizione, a dimostrazione della grande attenzione riservata al comparto sia dal punto di vista tecnico che gestionale.

Dalla possibilità di generare preventivi on line per cascate murali o a terra alla possibilità di consultare una Library con circa 300 soluzioni impiantistiche per applicazioni commerciali e residenziali, fino a scaricare l’App Baxi On the Go per avere sempre a portata di mano tutta la documentazione Baxi, con cataloghi e listini aggiornati. C’è veramente molto a disposizione dei professionisti, senza dimenticare il costante supporto del team di ingegneri Baxi (l’Engineering Team di Baxi) con i quali sviluppare e dimensionare correttamente gli impianti, l’on-site support con visita pre-installativa e supporto fino al collaudo e, non ultimo, la piattaforma bimobject.com che raggruppa i modelli 3D per la progettazione BIM Building Information Modeling, oggi disponibile anche per l’alta potenza e che consente, attraverso la condivisione delle informazioni di uno stesso progetto con altri professionisti coinvolti, l’abbattimento dei costi di progettazione e delle possibilità di errore, e una maggiore interoperabilità a tutto vantaggio dell’efficienza e della qualità.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*