Le pompe di calore murali aria-acqua splittate inverter della gamma PBS-i WH2 di Baxi (Bassano del Grappa, VI) sono nate per la produzione di acqua calda con temperatura fino a 60 °C, acqua calda sanitaria e acqua refrigerata per il raffrescamento estivo. Possono essere impiegate come unico generatore dell’impianto o in sistemi ibridi con generatori di altra tipologia come caldaie, termocamini o pannelli solari. L’evoluto controllo elettronico e l’accurato dimensionamento di tutti i loro componenti consentono l’abbinamento con sistemi di distribuzione di tipo radiante, fan-coil e radiatori per l’utilizzo sia invernale che estivo.
La serie si articola in 7 modelli versione E a integrazione elettrica e 7 versione H a integrazione caldaia. Parte dal modello con potenza 4,5 kW e alimentazione monofase pensato per le piccole abitazioni per arrivare ai modelli con potenza di 16 kW e alimentazione trifase. Il compressore a potenza variabile, funzionante con gas refrigerante R410A e in grado di offrire un range di modulazione dal 30 al 130%, garantisce la massima efficienza energetica e permette di adeguare il consumo di energia elettrica al reale fabbisogno dell’abitazione. Il controllo intelligente della potenza del compressore e della velocità dei ventilatori garantisce inoltre un’elevata silenziosità (39 dB a 5 metri di distanza – mod. PBS-i 4,5 MR).
Pensata per il riscaldamento (funzionamento con aria esterna da -20 °C a + 35 °C), raffrescamento (temperatura dell’aria esterna sotto i +46 °C) e produzione ACS (acqua calda fino a 60 °C), la linea PBS-i WH2 è dotata di sistema anticondensa di serie per l’unità interna, pompa di circolazione ad alta efficienza, vaso di espansione di 8 litri, un manometro sul lato impianto, un flussometro e una sonda esterna sempre di serie.