Il progetto contemporaneo di maniglie Prestigio + di Ponte Giulio (Orvieto, TR) rappresenta un diverso approccio d’arredo contract: elementi resistenti sviluppati per rispondere ad esigenze di adattabilità, scalabilità e personalizzazione tipici di ambienti ad alto traffico di persone come alberghi, uffici e centri commerciali. Una collezione di maniglie sicure per la zona lavabo e la zona vasca/doccia, concepita per durare nel tempo e per adattarsi, trasversalmente, alla collezione HUG e a qualsiasi altro sistema d’arredo bagno, anche privato.
Le maniglie, eleganti e compatte, sono dotate di un sistema a cilindro del diametro di 31 mm per l’ancoraggio a muro. Il fissaggio è quindi garantito da una sola vite e crea un effetto visivo decisamente piacevole. La scelta di rinunciare all’adozione del sistema flangia classico, a vantaggio del cilindro “monoforo” per il fissaggio a muro – decisamente più minimale – e la forma a terminale “tronco”, determinano il carattere essenziale e minimalista della linea. Queste caratteristiche stilistiche non influiscono sulla garanzia di tenuta e quindi di sicurezza, elemento distintivo di tutti i prodotti a marchio Ponte Giulio.
Le maniglie sono realizzate in acciaio inox AISI303 sottoposto a bagno galvanico di qualità superiore in grado di garantire un appiglio sicuro ai fruitori. Garantiscono una portata fino a 150 kg di peso. Prestigio + è disponibile nella finitura lucida, opaca, o con impressione digitale con trattamento a polveri epossidiche, un nuovo processo di finitura a stampa che esalta la qualità tipica dei prodotti Ponte Giulio e permette di aggiungere un tocco glamour e tanta creatività ad ogni elemento.
La versione Frassino essiccato naturale con finitura a cera poro aperto è caratterizzata da una venatura scavata molto visibile.