Tutte le novità di Sanhua

Durante la prossima Chillventa 2018, Sanhua sarà in prima linea con una lunga serie di novità con l’obiettivo di offrire una nuova dimensione con nuove soluzioni per OEM e installatori come la nuova bobina innovativa per le elettrovalvole in MDF che può essere installata in pochissimi secondi. Ogni giorno durante Chillventa ci sarà una sfida tra diversi concorrenti per “installazione della bobina MDF”, dove il partecipante più veloce sarà premiato.

Quest’anno l’idea è di esporre i prodotti nella modalità “applicazioni o soluzioni”. La vetrina refrigerata alimentare (Cabinet) e la pompa di calore ad acqua calda completamente assemblata con prodotti Sanhua, gli scambiatori Mche e/o condensatori, compressori e componenti di linea di refrigerazione sono alcune delle novità.

I prodotti sono visibili nella modalità “Cut” così i visitatori possono verificare l’installazione del ciclo di refrigerazione e utilizzando schermi interattivi in movimento sui componenti installati avranno accesso ad una presentazione in modalità interattiva.

La linea completa di scambiatori a micro-canale (MCHE) per R744 prevede scambiatori con profilo estruso in alluminio rinforzato. Il maggiore spessore del profilato che caratterizza i micro-canali è in grado di garantire un’elevatissima pressione di scoppio e conseguentemente una pressione massima di esercizio (PS) adeguata all’applicazione come gas-cooler in impianti trans-critici a CO2. Sanhua è quindi in grado di poter offrire una soluzione MCHE con tutti i vantaggi legati al maggiore coefficiente di scambio termico nonché ad un minore volume interno (carica ridotta di refrigerante) anche per impianti operanti ad altissima pressione con anidride carbonica. Si completa la proposta tecnica con una nuova linea di evaporatori adatti all’utilizzo con CO2 e destinati principalmente al mondo food retail.

Durante l’evento saranno presentate al mercato alcune nuove gamme prodotto con uno speciale focus ai prodotti dedicati al settore della refrigerazione commerciale. La recente evoluzione o rivoluzione nel mondo dei refrigeranti ha portato Sanhua ad aggiornare ed estendere alcune gamme prodotto esistenti e già ben radicate nel mercato europeo.

Verranno esposti i nuovi regolatori elettronici delle valvole di espansione, nonché una nuova gamma di elettrovalvole, valvole di inversione a 4 vie e valvole di espansione elettroniche, sensori di pressione e molto altro. Questi componenti sono adatti per refrigeranti HFC (idrocarburi fluorurati), R32, R448A/R449A, R452A, R450A/R513A, CO2 e fluidi infiammabili come R290 (propano).

Tra le novità, Sanhua presenta anche SEC Revo è un rivoluzionario driver di controllo per valvole di espansione elettronica unipolari (serie DPF). Principalmente è progettato per controllare il surriscaldamento di aspirazione del sistema di refrigerazione con controllo incrementale avanzato del PD. Richiede 1 trasmettitore di pressione e 2 sensori di temperatura per lavorare da vicino. SEC Revo ha un avanzato algoritmo di PD incrementale per garantire un controllo veloce e stabile del surriscaldamento; applicabile con 14 diversi refrigeranti, ha un’interfaccia amichevole PC con interazione con il monitoraggio in tempo reale del monitor di protezione e curva e le impostazioni dei parametri.

Il nuovo controllore denominato si affiancherà prima di sostituire l’attuale driver SEC60x, introducendo nuove importanti funzioni quali la possibilità di chiudere la valvola per mezzo di un apposito condensatore in caso di black-out del sistema. SEC Revo sarà disponibile in 2 versioni principali: una versione “Basic” senza casing destinato a clienti OEM che potranno integrare la scheda elettronica Sanhua nel vano elettronico delle unità, e una versione “High End” destinata alla distribuzione e a clienti che optano per una soluzione stand-alone.