Defangatore magnetico per protezione pompe di calore e caldaie Idramag XL

defangatore

Foridra (Castelfidardo, AN) propone il defangatore magnetico Idramag XL, con attacchi da 1” per portate fino a 60 lt/min, per garantire la massima protezione delle pompe di calore e delle caldaie a condensazione.

Idramag XL è dotato di un magnete di grandi dimensioni e potenza (10.500 Gauss), che sviluppa un campo magnetico lungo l’intera sezione del filtro, permettendo di bloccare tutti gli ossidi di ferro in circolazione. Al suo interno, il cestello filtrante da 220 cc e grado di filtrazione da 450 micron, bloccherà tutte le impurità non magnetiche.

Il sistema di pulizia semi-automatica, con deflettori interni che permettono una migliore rimozione delle impurità sia dal cestello filtrante che dal magnete e la valvola di scarico sul fondo, permettono una gestione e pulizia semplice e rapida, con filtro chiuso, anche da parte del proprietario di casa.

Sarà sufficiente:

– chiudere la valvola di ingresso;

– sfilare il magnete;

– aprire la valvola di carico della caldaia;

– aprire lo scarico del filtro.

L’installazione in duplex con apposito Kit consente di trattare impianti fino a 800 litri di acqua e tubazioni da 1” ½.

Caricando nell’impianto i prodotti presenti nel pacchetto Puliprò Zero, sarà possibile pulirlo e proteggerlo con la tecnologia Scarico Zero.

Idraterm 110, inibitore di corrosione ad efficacia certificata Buildcert, bloccherà immediatamente gli effetti corrosivi che l’acqua ha nei confronti dei metalli.

Idraterm 300, disperdente per ossidi metallici, porterà in sospensione gli ossidi metallici che, mediante la circolazione dell’acqua, verranno trasportati fino al defangatore Idramag XL che li tratterrà fino alla fase periodica di rimozione. Idramag XL consente di proteggere bene da depositi ed incrostazioni anche le pompe di calore e gli impianti di climatizzazione idronici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*