Contabilizzazione, produzione istantanea di acqua calda sanitaria e completa separazione idraulica su circuito di riscaldamento con possibilità del controllo di temperatura. Comparato Nello (Cairo Montenotte, SV) presenta Bitherm, un modulo satellite di contabilizzazione diretta e gestione per impianti di riscaldamento centralizzati con produzione istantanea di acqua calda sanitaria all’interno del modulo stesso tramite scambiatore a piastre; è possibile richiedere la pompa di ricircolo opzionale sul circuito sanitario.
L’alimentazione del circuito di riscaldamento dell’appartamento si realizza con completa separazione idraulica tramite scambiatore a piastre con la possibilità opzionale del controllo di temperatura (ad esempio, per pannelli radianti). Il circuito secondario di tale circuito è provvisto di sistema di riempimento, manometro, vaso di espansione, valvola di sicurezza e circolatore.
Bitherm può essere impiegato come sottocentrale di reti di teleriscaldamento nel caso, ad esempio, di case unifamiliari o a schiera. L’installazione è pensile con le connessioni all’impianto centralizzato in alto ed all’appartamento in basso, la fornitura comprende mantello e portella completa di serratura personalizzata.