DAB Pumps: Red Dot per la pompa idraulica a brand Tallas

pompa idraulicaPremio per il design di alta qualità: D-ECONCEPT riceve il Red Dot

La pompa idraulica D-ECONCEPT a brand TALLAS, prodotta da DAB Pumps SpA e progettata da MAC DESIGN, ha ricevuto la distinzione “Red Dot”. Il gruppo di esperti assegna il marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale solo ai prodotti ritenuti meritevoli sulla base di un elevato standard di design.

Questo booster a velocità variabile e sistema elettronico integrato è dotato di tecnologia inverter per il risparmio energetico e per il mantenimento di una pressione costante. È un prodotto innovativo, unico nel mercato consumer, compatto, facile da usare e maneggevole. Ha elevate prestazioni nell’autoadescamento, nella protezione contro il funzionamento a secco e nella facilità di svuotare l’acqua residua per proteggerlo dal congelamento e dall’accumulo di calcare.

Dotato di connessioni orientabili, valvola di non ritorno integrata e prefiltro per una maggiore durata della pompa. Inoltre, il motore raffreddato ad acqua lo rende una delle pompe più silenziose sul mercato. Disegnato da MAC DESIGN e progettato e realizzato in Italia da DAB Pumps.

Piattaforma di valutazione per un buon design

Red Dot Award: il design del prodotto ha radici che risalgono fino al 1955 e determina i migliori prodotti creati ogni anno. Nel 2018, designer e produttori di 59 paesi hanno presentato più di 6.300 oggetti alla competizione. Fedele al motto “Alla ricerca del buon design e dell’innovazione”, una giuria composta da circa 40 membri ha valutato i prodotti individualmente in base all’originalità. I rigorosi criteri di valutazione, che includono livello di innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia e durata, forniscono una cornice di riferimento che i giurati completano quindi con le proprie competenze.

Vengono assegnati tre diversi riconoscimenti – il Red Dot: Best of the Best riservato ai migliori prodotti di una categoria, il Red Dot, la distinzione per l’alta qualità del design, e una menzione d’onore assegnata al lavoro di progettazione particolarmente ben realizzato.

“Voglio congratularmi sinceramente con i vincitori del premio per il loro meraviglioso successo al Red Dot Award: Product Design 2018. Il successo nel concorso è la prova della buona qualità del design dei prodotti e dimostra ancora una volta che le aziende sono sulla strada giusta. Quando parlo di buon design, mi riferisco a più di un semplice prodotto attraente. Tutti i prodotti sono caratterizzati da un’eccezionale funzionalità. Ciò dimostra che i designer hanno capito i loro clienti e le loro esigenze “, ha affermato il professor Peter Zec, fondatore e CEO del Red Dot Award.

Cerimonia di premiazione dei vincitori

I vincitori saranno celebrati al Red Dot Gala il 9 luglio 2018. I Red Dot: i migliori vincitori riceveranno i meritati trofei sul palco del teatro di Essen, l’Aalto-Theater, durante la cerimonia di premiazione. Alla successiva Designers’ Night nel Red Dot Design Museum di Essen, i vincitori del Red Dot riceveranno i loro certificati e potranno festeggiare il loro successo tra i vari prodotti premiati, poiché il dopo festa avverrà contemporaneamente al lancio della mostra. Per un periodo di quattro settimane, la mostra speciale “Design on Stage – Winners Red Dot Award: Product Design 2018” presenterà le innovazioni premiate come parte della più grande esposizione al mondo di design contemporaneo.

Il giorno del Red Dot Gala coincide con la pubblicazione dell’Annuario Red Dot Design 2018/2019, che presenta tutti i prodotti vincitori dell’anno. Inoltre in quella data, i prodotti potranno essere trovati nella mostra online, nell’app Red Dot e sul portale Red Dot 21.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*