XCM-ATW-100 – attuatore elettronico – è la termovalvola compatta di Kerberos che consente di regolare automaticamente il flusso di riscaldamento del singolo radiatore tramite i parametri impostati sul pannello centrale del cronotermostato. Questa automazione si traduce in una riduzione dei consumi fino al 20% rispetto alle valvole a regolazione manuale, poiché il sistema consente di creare fino ad otto zone termiche differenti ognuna con la specifica temperatura ambientale.
Inoltre, grazie all’attuatore motorizzato Kerberos, non è necessario provvedere all’installazione dei contabilizzatori di calore, poiché il sistema provvede autonomamente al rilevamento e alla trasmissione puntuale dei dati di esercizio.
L’attuatore elettronico Kerberos è corredato di un dispositivo meccanico anti-manomissione ed è alimentato da tre batterie stick AA da 1,5V che gli consentono cinque anni di funzionamento.
Di seguito i dati tecnici dell’attuatore elettronico:
Dimensioni: 45 x 92 x 62mm (L x A x P)
Alimentazione: 3 x AA (Stilo) 1.5V
Durata indicativa delle batterie: >5 anni
Attacco: M30 x 1.5 mm
Temperatura operativa: 0 ÷ 85°C
Grado di protezione: IP30
Classe di isolamento: II
Indicatore segnale radio: LED
Il sistema presenta le seguenti funzioni integrate:
– Funzioni di base: regolazione ON/OFF, comunicazione wireless con cronotermostato.
– Funzioni speciali: funzione estiva anti blocco, regolazione +/- 3 °C e comando OFF in locale, funzione di auto regolazione in base alla valvola, gestione avanzata delle batterie.
Radio:
– Frequenza: Banda ISM 868 MHz.
– Potenza di uscita: +3dBm.
– Portata in aria libera: fino a 150 m.