Kessel (Cento, FE) ha ampliato la propria gamma di stazioni di pompaggio con il modello Aqualift F XL. La nuova stazione di pompaggio per installazione a secco è in grado di smaltire grandi quantitativi di acqua di scarico ed è quindi la soluzione ideale per l’edilizia residenziale e per impieghi di tipo commerciale e industriale.
La stazione di pompaggio Aqualift F XL è utilizzabile installata sia nel terreno che in strutture di cemento. A questo scopo Kessel propone il gruppo pozzetto con omologazione DIBt Z-42.1-527, idoneo al montaggio in falde acquifere fino a 3.000 mm. Il pozzetto è composto da anelli modulari proposti nelle altezze 250 e 500 mm. Le varie componenti del pozzetto possono essere combinate in modo facile e sicuro. Con il rialzo il pozzetto in plastica può essere adeguato all’altezza di installazione richiesta. La copertura è in ghisa grigia oppure in acciaio inossidabile, piastrellabile e non piastrellabile, fino a una classe di carico D.
Numerosi sono i vantaggi professionali per un installatore nell’utilizzo di una stazione di pompaggio Aqualift F XL. Prima di tutto la possibilità di avere un sistema completo modulare e facile da montare con caratteristiche molto pratiche e funzionali: dalla misurazione di livello pneumatica al sensore d’allarme che garantisce ancora più sicurezza all’impianto, ai quadri elettrici con sistemi di autodiagnostica SDS che permettono il costante monitoraggio della pompa.