Pompe di calore aria-acqua con refrigerante R-32, Altherma R-32

pompe di caloreDaikin Italy ( San Donato M.se, MI) presenta la gamma di pompe di calore Altherma R-32.

La nuova gamma è la prima ad aria-acqua che utilizza il refrigerante R-32 a basso GWP. Completamente ridisegnata – e nell’unità esterna e in quelle interne – si presenta con uno stile moderno ed elegante, tecnologicamente avanzata.

Il compressore Inverter a R-32, dotato di tecnologia Bluevolution, unito alla regolazione climatica, permette di raggiungere prestazioni elevate con relativi costi di esercizio più bassi. In classe A+++, la gamma Altherma R-32 raggiunge un valore COP nominale di 5.4 a 7 °C esterni e 35 °C di mandata e un COP di 3.3 in produzione di acqua calda sanitaria (EN16147).

Le nuove unità garantiscono una temperatura di mandata fino a 65 °C e sono adatte sia per il riscaldamento a pavimento che a radiatori in media temperatura. La pompa di calore è in grado di lavorare fino a temperature esterne di -25 °C.

Inoltre, grazie alla funzione Smart Grid, l’integrazione a un impianto fotovoltaico risulta ottimizzata e al contempo massimizza l’autoconsumo di energia elettrica gratuita.

Con l’obiettivo di soddisfare tutte le applicazioni e le possibilità di installazione, Daikin Altherma R-32 è disponibile in tre versioni a seconda dell’unità interna che viene scelta:

  • HPSU Compact: unità interna con accumulo inerziale di acqua tecnica (300 e 500 litri) che permette la massima integrazione con tutto l’impianto. L’acqua calda sanitaria viene prodotta in istantaneo garantendone la perfetta igienicità. È possibile abbinare questa unità sia a un impianto solare termico (in pressione o a svuotamento) che a un ulteriore generatore, riuscendo a trarre la massima sinergia da tutti i componenti del sistema. Disponibile da settembre 2018.
  • Integrated: unità interna con accumulo di acqua calda sanitaria integrato, disponibile nelle versioni da 180 e 230 litri. L’unità è estremamente compatta, con una base pari a 60×60 cm e un’altezza, nella versione da 180 litri, di soli 1.65 cm, che permette una grande flessibilità di installazione. Grazie al nuovo modulo idronico, che integra tutti i principali componenti idronici (dal filtro defangatore al vaso d’espansione) permette un’installazione semplice e veloce. Tutti i componenti sono accessibili frontalmente e le tubazioni sono collegate sul lato superiore dell’unità così da agevolare le eventuali manutenzioni.
  • HPSU Bi-Bloc: unità interna murale (dimensioni 80x35x45 cm] che consente la massima flessibilità di applicazione, anche dove l’altezza disponibile è limitata.

Tutte le versioni sono disponibili nelle taglie 4, 6 e 8 kW, reversibili e quindi ideali sia per il riscaldamento che per il raffrescamento delle nuove abitazioni.

L’intera gamma sarà esposta a MCE 2018 nello stand Daikin – padiglione 13 stand N17/19-R29 – dal 13 al 16 marzo 2018 presso Fiera Milano Rho.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*