Nuove pompe multistadio

Lowara, marchio di Xylem Water Solutions Italia (Lainate, MI), ha recentemente presentato le nuove pompe della serie e-MP.

Si tratta di pompe multistadio completamente riprogettate per rispondere alle esigenze di risparmio energetico, con un range di prestazioni estremamente ampio e notevoli miglioramenti di assemblaggio e manutenzione. La portata della serie e-MP raggiunge gli 800 metri cubi per ora e le prevalenze possono arrivare sino a 950 metri, mentre il liquido pompabile ha un range di temperatura tra i -25 °C e +180 °C.

La configurazione della serie e-MP prevede modelli orizzontali e verticali, in grado di soddisfare ogni esigenza in termini installativi.

Grande attenzione è stata posta nelle misure di salvaguardia per il corpo pompante adottando, ad esempio una grande camera di tenuta autopulente per aumentare la protezione da eventuali particelle solide contenute nel fluido.

La nuova serie può essere associata a Hydrovar di quinta generazione, dispositivo di controllo Lowara, rendendo ancor più efficiente il sistema. Inoltre è possibile collegare a Hydrovar due sensori opzionali in grado di valutare quantitativamente le vibrazioni e la temperatura dei cuscinetti, così da monitorare costantemente le prestazioni della pompa e pianificare preventivamente azioni di manutenzione sulla stessa.

Sono numerosi i modelli e le dimensioni delle pompe e-MP in modo da permettere la selezione di una configurazione che sia perfettamente calibrata per il servizio a cui deve essere destinata. Xylem offre una serie di strumenti per effettuare la personalizzazione della configurazione, compreso lo strumento di selezione on-line Xylect che permette agli utenti di creare scenari di idraulica per identificare la soluzione ottimale in base alle diverse condizioni di pompaggio.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*