Doppio premio per Ever Life Design al German Design Award 2018

 

German Design AwardDoppia soddisfazione per l’azienda mantovana Ever Life Design, premiata dal German Design Award 2018

Doppia soddisfazione per l’azienda mantovana Ever Life Design, premiata dal German Design Award 2018: DOT di Monica Graffeo, è vincitore di categoria nella sezione “Accessori Casa e Bagno” e STREET di Diego Cisi ha ottenuto la menzione speciale nella categoria “Bagno e Benessere”.

Scelti tra numerose candidature provenienti da diversi paesi, i prodotti di Ever Life Design sono stati premiati per il carattere innovativo che interfaccia una funzionalità quotidiana con valori di sicurezza e comfort trasversali: belli, utili e in grado di assicurare elevate performance con discrezione e ironia, i complementi per l’ambiente bagno sono pensati per tutte le età e adatti a contesti differenziati, dalla casa al contract all’hôtellerie.
Oggetti semplici che diventano “super-oggetti”, esempi di buon design perché accolgono e sono progettati per tutti.

DOT, design Monica Graffeo, è una collezione di complementi e accessori dalla funzionalità modulare, multifunzione e in grado di risolvere gli spazi più piccoli e le sale da bagno più spaziose: un sottile ma resistente cavetto d’acciaio scorre all’interno di solidi appigli cilindrici in ottone, fissati a muro. Il cavo funge da portasalviette, ma è anche spazio utile per appendere altri accessori; gli elementi cilindrici, oltre a ospitare piccoli piani di appoggio per sapone e flaconi, a necessità possono fungere da utili appigli e sostegni sicuri con una tenuta certificata di 120 kg.

STREET, progetto di Diego Cisi, è un porta scopino che diventa iconico, acquistando identità con il colore e l’utilizzo del calcestruzzo. Oltre alla funzione tradizionale, la forma e i materiali garantiscono sostegno e appoggio per alzarsi e sedersi dal wc. Il manico in ottone, grazie all’attento disegno progettuale, consente anche la pratica funzione di portarotolo.

German Design Award

Il German Design Award, promosso dal German Design Council, è stato istituito nel 1953 con l’obiettivo di sostenere e promuovere la cultura del progetto e del design, come strumenti chiave della competitività, dell’innovazione e della ricerca: assegnati da una giuria di professionisti altamente qualificata e internazionalmente riconosciuta, i premi selezionano le più significative eccellenze nel campo del design, spaziando dal product alla comunicazione.

La cerimonia di premiazione si terrà a Francoforte il 9 febbraio 2018, in occasione della fiera Ambiente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*