Doppia soddisfazione per l’azienda mantovana Ever Life Design, premiata dal German Design Award 2018
Doppia soddisfazione per l’azienda mantovana Ever Life Design, premiata dal German Design Award 2018: DOT di Monica Graffeo, è vincitore di categoria nella sezione “Accessori Casa e Bagno” e STREET di Diego Cisi ha ottenuto la menzione speciale nella categoria “Bagno e Benessere”.
Scelti tra numerose candidature provenienti da diversi paesi, i prodotti di Ever Life Design sono stati premiati per il carattere innovativo che interfaccia una funzionalità quotidiana con valori di sicurezza e comfort trasversali: belli, utili e in grado di assicurare elevate performance con discrezione e ironia, i complementi per l’ambiente bagno sono pensati per tutte le età e adatti a contesti differenziati, dalla casa al contract all’hôtellerie.
Oggetti semplici che diventano “super-oggetti”, esempi di buon design perché accolgono e sono progettati per tutti.
DOT, design Monica Graffeo, è una collezione di complementi e accessori dalla funzionalità modulare, multifunzione e in grado di risolvere gli spazi più piccoli e le sale da bagno più spaziose: un sottile ma resistente cavetto d’acciaio scorre all’interno di solidi appigli cilindrici in ottone, fissati a muro. Il cavo funge da portasalviette, ma è anche spazio utile per appendere altri accessori; gli elementi cilindrici, oltre a ospitare piccoli piani di appoggio per sapone e flaconi, a necessità possono fungere da utili appigli e sostegni sicuri con una tenuta certificata di 120 kg.
STREET, progetto di Diego Cisi, è un porta scopino che diventa iconico, acquistando identità con il colore e l’utilizzo del calcestruzzo. Oltre alla funzione tradizionale, la forma e i materiali garantiscono sostegno e appoggio per alzarsi e sedersi dal wc. Il manico in ottone, grazie all’attento disegno progettuale, consente anche la pratica funzione di portarotolo.
Il German Design Award, promosso dal German Design Council, è stato istituito nel 1953 con l’obiettivo di sostenere e promuovere la cultura del progetto e del design, come strumenti chiave della competitività, dell’innovazione e della ricerca: assegnati da una giuria di professionisti altamente qualificata e internazionalmente riconosciuta, i premi selezionano le più significative eccellenze nel campo del design, spaziando dal product alla comunicazione.
La cerimonia di premiazione si terrà a Francoforte il 9 febbraio 2018, in occasione della fiera Ambiente.