Rivestimento tecnico universale

TTM (Prato allo Stelvio, BZ) presenta Isolpak® Kovertec, un innovativo rivestimento tecnico che si propone come alternativa efficiente ai rivestimenti in laminati metallici per l’applicazione all’esterno. Può essere usato per sigillare sistemi isolanti e per giuntare i tubi di aerazione e le condotte degli impianti di condizionamento. Grazie all’autosaldatura del materiale high-tech PIB (polyisobutylene) è garantita l’assoluta impermeabilità all’acqua e all’umidità. Inoltre il prodotto è estremamente resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

L’installazione non richiede attrezzi particolari ed è facile e veloce, assicurando così un risparmio fino al 50% sul costo di manodopera. L’eventuale allungamento del materiale fino al 50% in tutte le direzioni garantisce la corretta copertura di curve e connessioni a T. È proprio per queste caratteristiche, che i progettisti hanno scelto Isolpak® Kovertec come rivestimento tecnico per i tubi di aerazione sul tetto di un edificio a cinque piani a Farum (Danimarca). Nonostante forti venti, gli operai sono riusciti a installare 200 m² di materiale in una sola mattinata.

Con una sovrapposizione minima di Isolpak® Kovertec di 20 mm, si assicura l’impermeabilità e si proteggono allo stesso momento le tubazioni dalla corrosione. Il prodotto ha già manifestato le sue proprietà sotto condizioni atmosferiche estreme: è stato usato nell’isolamento di un impianto solare su un’isola faro collocato all’incrocio tra il Mare del Nord e il Baltico, dove i tubi isolati con Isolpak® Kovertec sono esposti a forti venti e all’acqua salmastra. Un altro progetto è stato realizzato nel porto sud di Copenhagen, dove venti case galleggianti devono essere rifornite di acqua sia potabile che per i  servizi igienici e sanitari attraverso tubazioni flessibili tirate tra il molo e l’imbarcazione. In questo contesto, Isolpak® Kovertec deve garantire impermeabilità assoluta ed un’elevata resistenza ai raggi UV. Il guscio così creato isola dalle influenze esterne (acqua salata, vento, raggi UV) e grazie all’ottima flessibilità, non ostacola i movimenti dell’imbarcazione generati dalle maree.

Isolpak® Kovertec nasce da una lunga e comprovata esperienza nel settore dell’isolamento tecnico dell’azienda, che ha permesso di sviluppare un materiale innovativo, ad altissime prestazioni e al 100% ecosostenibile e riciclabile. La temperatura di applicazione del materiale è compresa tra +5 °C e +40 °C, mentre il rivestimento una volta installato resta stabile da -40 °C fino a +100 °C.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*