Imprima “vola alto”

L’evento Voliamo Alto, organizzato da Imprima, ha visto la partecipazione di numerosi clienti Imprima/3M.

Presenti tutti i settori industriali: riscaldamento, refrigerazione, elettrodomestici, automotive, biomedicale,

automazione, illuminazione e fitness; insieme a produttori di motori, pompe, motoriduttori, condensatori, elettrovalvole.

All’arrivo, i clienti hanno trovato ad accoglierli una maestosa mongolfiera e molti hanno voluto provare l’emozione di salirvi per la prima volta.

Il programma dei lavori prevedeva la conoscenza dell’azienda Imprima con la sua storia dal 1979 ad oggi presentata dal titolare Leo Ingrosso.  Il tema RFID, sempre più attuale, è stato un argomento che ha visto interessati tutti i presenti, e insieme al modulo TPL (tracking performance labels) ha stimolato il confronto con i clienti fra il loro attuale utilizzo delle etichette e le innovative proposte di Imprima e dei materiali 3M, per migliorare il loro processo produttivo, le prestazioni dei materiali e l’economia di gestione.

La parte tecnica e le novità dei materiali 3M “acetone resistant” sono state presentate dalla Dott.ssa Manuela Compostella e dall’Ing. Alessandro Roda. Ad esempio, i nuovi materiali di 3M quale soluzione alla indelebilità di stampa delle etichette tecniche durevoli anche in condizioni estreme. In conclusione dei lavori, l’intervento del Dott. Matteo Paleari di UL sul valore e l’uso del marchio UL, coinvolgendo quanti hanno l’interesse ad esportare negli Stati Uniti e Canada.