Valsir SpA annuncia di aver vinto il premio “Most downloaded BIM object” di BIMobject®. Questo riconoscimento è un importante traguardo che, ancora una volta, attesta il costante impegno di Valsir nello sviluppo tecnologico e nella ricerca continua.
Per il secondo anno consecutivo Valsir è stata l’unica azienda del settore ITS in grado di distinguersi sul mercato per il successo dei propri modelli BIM in Revit®. L’anno scorso BIMobject® – portale europeo per la gestione di oggetti BIM più usato al mondo da studi di progettazione e società di costruzione – ha inserito Valsir tra le aziende più innovative al mondo nello sviluppo di oggetti BIM (Building Information Modeling).
Il successo dei modelli BIM di Valsir si è confermato anche quest’anno e, durante il BIMobject LIVe 2017, tenutosi il 10 ottobre a Malmö (Svezia), Valsir ha ottenuto il premio “Most downloaded BIM object” di BIMobject. Fra più di 980 brand internazionali e 275.000 oggetti BIM, Valsir è stata la sola azienda al mondo del settore idrotermosanitario vincitrice quest’anno.
I modelli BIM di Valsir sono stati sviluppati pensando alle esigenze dell’utilizzatore con lo scopo di rendere l’attività di progettazione più semplice ma nel contempo rapida e flessibile. I modelli BIM di Valsir sono completi di tutte le informazioni e sono costruiti in modo tale da assicurare soluzioni di autorouting, grazie alle quali i raccordi e gli elementi presenti tra le tubazioni vengono inseriti automaticamente. Altri aspetti essenziali:
- Rapidità di utilizzo grazie ai settaggi preimpostati nei template, alle caratteristiche di “auto-routing” ed all’elevato livello di parametrizzazione.
- Flessibilità: è possibile passare con un solo click da schemi unifilari a disegni di dettaglio senza alcuna perdita di tempo, qualità o informazioni.
- Accuratezza della geometria: i modelli Valsir rispecchiano fedelmente il prodotto garantendo precisione nello studio delle eventuali interferenze all’interno del progetto.
- Alto livello di dettaglio: non solo accuratezza nella geometria, ma anche e soprattutto nelle informazioni contenute nei modelli che rendono ogni progetto “interrogabile”.
- Dimensioni dei file: file a dimensioni ridotte.