Barriere d’aria Air Door in otto modelli

barriere d'ariaLe barriere d’aria AIR DOOR di Vortice (Tribiano, MI) sono ideali per installazioni commerciali o industriali.

Sono come delle porte invisibili generate da un flusso d’aria costante dall’alto verso il basso che separa zone con differenti temperature così da ostacolare il trasferimento termico da un ambiente all’altro. In estate vengono utilizzate per impedire la fuoriuscita di aria fredda dai locali, in inverno impediscono la fuoriuscita di aria calda. Le barriere d’aria sono anche in grado di limitare l’ingresso nei locali di elementi inquinanti quali polvere, gas di scappamento, fumo, odori e insetti provenienti dall’esterno e comunque evitano la miscelazione di odori e vapori.

Sono spesso utilizzate dove le porte diventerebbero dei veri e propri ostacoli ad esempio all’ingresso di grandi magazzini o supermercati. Sono utilizzabili anche all’interno dello stesso edificio per separare ambienti con condizioni termiche diverse come nei ristoranti per separare le sale da pranzo dalle cucine oppure nelle industrie dove è richiesta separazione climatica e igienica tra i reparti, ma contemporaneamente un rapido e comodo passaggio di merci e persone, negli ospedali, nelle piscine o nei centri sportivi.

Sono disponibili otto modelli: differenti per lunghezze (900 mm, 1.200 mm, 1.500 mm e 2.000), alimentazioni elettriche (mono/trifase), funzioni disponibili e prestazioni erogate.

Presentano involucri caratterizzati da pannelli frontali in alluminio spazzolato di colore grigio argento integranti la griglia di aspirazione, pannelli posteriori in lamiera d’acciaio verniciata nera e fianchetti in resina plastica nera; ventilatori tangenziali, a garanzia di bassi livelli di emissioni sonore.

I modelli AIR DOOR H hanno batterie elettriche a termoresistori (PTC) caratterizzate da elevate rese termiche e ridotta resistenza aerodinamica. La specifica logica di funzionamento, che ritarda di 30” l’arresto del ventilatore dopo lo spegnimento della resistenza, contribuisce al loro affidabile funzionamento nel tempo. Le alette orientabili, montate in corrispondenza della zona di fuoriuscita dell’aria, permettono di orientare il flusso generato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*