Filtri Nobel per la pulizia dell’acqua degli impianti di riscaldamento

impiantiL’acqua degli impianti di riscaldamento può contenere sabbia, ossidi metallici ed altri solidi.

Questi depositi ostacolano la circolazione dell’acqua, riducono lo scambio termico, con aumento dei consumi e dei costi di gestione, abbreviano la vita dell’impianto, ne pregiudicano il corretto funzionamento.

La Nobel (Segrate, MI) produce diversi tipi di filtri per mantenere pulita l’acqua di questi circuiti.

In particolare, i filtri FRK sono filtri a sabbia multistrato, pertanto l’acqua attraversa un letto costituito da più strati di quarzite selezionata sferoidale ed a granulometria differenziata: questo processo assicura la massima efficacia nella rimozione di materiale in sospensione.

I filtri FRK possono essere installati in linea sul circuito, per piccoli impianti oppure in derivazione sul circuito principale, filtrando continuamente solo una parte dell’acqua in circolazione.

Possono essere inoltre utilizzati per inserire un condizionante chimico all’interno dell’impianto. Questi filtri prevedono (manualmente oppure automaticamente) un periodico controlavaggio con acqua di acquedotto.

Costruiti in acciaio inox, gli apparecchi sono progettati per resistere alle più gravose condizioni di esercizio (alta temperatura, elevata presenza di solidi e prodotti di corrosione, condizionanti chimici, glicole), con materiali e componenti selezionati per garantire efficienza, affidabilità, lunga durata.

L’installazione di un filtro Nobel FRK, unitamente all’utilizzo dei prodotti Nobel KN44R (per il lavaggio del circuito) e del protettivo anticorrosivo KN541R, aiuta a mantenere l’acqua dell’impianto limpida e pulita per una migliore efficienza e una più lunga durata.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*