Unità di trattamento dell’aria per il residenziale UC 360-MHE

Unità di trattamentoLa gamma delle soluzioni RDZ per la climatizzazione radiante comprende una serie di macchine per il controllo del carico latente e il ricambio forzato dell’aria con recupero di calore. Tra queste spicca la unità di trattamento Unit Comfort UC 360-MHE, un’unità studiata appositamente per l’abbinamento con gli impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, soffitto e parete in ambito residenziale.

Le funzionalità, selezionate tramite controllo remoto utente, sono le seguenti: rinnovo, free-cooling, booster, ricircolo, deumidificazione estiva, integrazione potenza sensibile estiva e invernale. In particolare, le portate dell’aria di rinnovo (da 100 a 240 m³/h) e di immissione (da 200 a 360 m³/h) sono differenziate e impostabili.

UC 360-MHE, prevista per l’installazione orizzontale a controsoffitto ed equipaggiata con cinque serrande motorizzate, è costruita in un unico blocco che ospita una sezione di recupero e una sezione di trattamento aria. Il recuperatore di calore in controcorrente è ad alta efficienza (~90%), mentre gli attacchi aria sono posizionati sui due lati corti opposti, al fine di facilitare le connessioni aerauliche e favorire l’installazione in ubicazioni di limitata larghezza.

Lo smaltitore di calore sull’aria di espulsione consente di ridurre i consumi energetici sia in funzionamento di deumidificazione che di integrazione, mentre la condensazione ad aria offre potenza sensibile estiva gratuita (1386 W), cioè senza gravare sul generatore di acqua refrigerata. L’unità si completa infine con valvola modulante Ø ½”, by-pass per free-cooling, silenziatore e il kit scarico condensa previsti di serie.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*