Il 2016 si è chiuso positivamente per il Gruppo Geberit che ha visto una crescita del 8,3% rispetto al 2015 con un fatturato di € 2.580 miliardi.
I dati dell’anno appena chiuso confortano l’investimento di Geberit sul mercato italiano. In particolare l’ultimo trimestre ha segnato una crescita del 2,5% con vendite per € 584,64 miliardi. La crescita organica del Gruppo è stata del 6,4% con un +3,9% sul mercato italiano!
Un dato non scontato vista la difficolta del settore edilizio in generale ma anche la complessità dell’integrazione di una realtà storica come Pozzi-Ginori, vero e proprio marchio-icona della progettazione dell’area bagno.
“Il merito va agli investimenti fatti in questi ultimi anni e allo sviluppo di prodotti innovativi e di altissima qualità, ma anche all’implementazione di un servizio rivolto a tutte le categorie professionali a cui facciamo riferimento: dall’installatore al progettista di impianti, dall’architetto all’utente finale”, spiega Giorgio Castiglioni, Direttore Generale Geberit Group “Con la recente acquisizione di Pozzi-Ginori, e grazie alla sua indiscussa notorietà di marca, Geberit ha contribuito inoltre a rafforzare e implementare la propria Brand Awareness”.
Molte le novità che verranno presentate a Milano nell’ambito del Fuorisalone ad Aprile. Per l’occasione sarà Sergio Brioschiad allestire gli spazi dello Swiss Corner di Piazza Cavour.
Dal 1874 il Gruppo Geberit è leader nell’impiantistica idraulica e -con l’acquisizione dello storico marchio Pozzi-Ginori- è oggi sinonimo di soluzioni avanzate per l’ambiente bagno di design. Dalla progettazione della rete di adduzione e scarico, all’installazione di sanitari di ultima generazione anche multi-funzione, fino alle proposte di arredo, la gamma di prodotti Geberit e Pozzi-Ginori è in grado di fornire soluzioni full range ‘dentro e fuori parete’.