Attivo da gennaio 2017, il nuovo impianto è un investimento per il futuro. Tecnologia, flessibilità, aumento dell’efficienza e maggior sostenibilità ambientale per l’intero comparto produttivo della sede centrale.
L’installazione della nuova pressa all’interno dello stabilimento di Mestrino è una scelta strategica che sottolinea la visione imprenditoriale di DAB orientata all’innovazione, all’incremento della produttività e a una sempre maggiore sostenibilità ambientale, riducendo i consumi di materie prime ed energia.
“La nuova pressa rappresenta non solo un importante investimento, ma anche un progetto ambizioso la cui realizzazione ha richiesto circa un anno di progettazione e un altro anno e mezzo per il suo avviamento” – afferma con orgoglio Pietro Zen, DAB Industrial Engineering Officer a capo del progetto – “Vederla finalmente attiva è per noi una grande soddisfazione”.
Il risultato è un impianto di 2,5 metri di larghezza per 5 metri di lunghezza, 7 metri di altezza e 115,000 kg di peso con una potenza di 500 tonnellate di forza pressante. Numeri che si traducono in una maggiore flessibilità, in una indubbia crescita tecnologica e in un significativo incremento della capacità produttiva per la sede di Mestrino. Una soluzione intelligente che consente di ridurre notevolmente i consumi energetici e di materie prime, confermando DAB PUMPS come partner affidabile per una gestione delle risorse sempre più sostenibile.
Un investimento fortemente voluto e perseguito, coerente con un’etica aziendale rispettosa dell’ambiente e consapevole dei valori condivisi all’interno dell’intero gruppo.