Mitsubishi Electric (Milano) rinnova la gamma di cassette a 4 vie da controsoffitto modulare (60 x 60) con le serie SLZ-KF per monosplit e multisplit e PLFY-VFM per sistemi VRF.
Molte sono le novità introdotte nella nuova serie, a cominciare da una nuova taglia da 6 kW e dall’efficienza energetica incrementata in modo da raggiungere A++ per tutta la gamma.
Notevoli sono i miglioramenti nel livello sonoro che raggiunge la soglia dei 25dBA; anche la distribuzione dell’aria viene rivoluzionata grazie al 3D turbo fan e alla nuova griglia che permette un lancio dell’aria orizzontale. Oltre a permettere una differente inclinazione per ogni deflettore, la nuova griglia è anche molto accattivante dal punto di vista estetico, grazie al design moderno ed elegante che richiama i modelli della linea residenziale.
Grande innovazione anche nel sistema di controllo: le cassette dispongono di 3D i-see Sensor (opzionale) che, oltre a rilevare la temperatura in ambiente, individua la presenza, la posizione e la quantità delle persone occupanti e regola in automatico il funzionamento nell’ottica di comfort ed energy saving.
Il telecomando a infrarossi retroilluminato, di serie su SLZ-KF, è anche dotato di timer settimanale con 4 differenti impostazioni giornaliere.
L’installazione è facilitata grazie al corpo compatto che permette l’installazione in spazi di controsoffitto di soli 25 cm di altezza e all’elevata prevalenza della pompa di scarico condensa integrata.