ista Italia (Lainate, MI) presenta un’importante novità: da aprile è infatti disponibile il nuovo ripartitore ista aperto che si integra in un sistema flessibile e modulare permettendo ai clienti di scegliere a chi affidare le letture e la ripartizione dei costi e/o l’installazione degli apparecchi.
L’opzione per la lettura in autonomia prevede l’installazione dei ripartitori a cura di ista, mentre le letture possono essere eseguite autonomamente (con sistema walk-by) ed esportate nel formato preferito per poi poter procedere, tramite l’utilizzo dei propri sistemi informatici, alla ripartizione delle spese.
L’opzione per l’installazione in autonomia, invece, permette di accrescere la propria indipendenza scegliendo un partner di fiducia anche per l’installazione dei ripartitori. In questo caso ista fornisce un tablet con l’applicazione necessaria (guidata e facile da seguire) per attivare i ripartitori e registrare le mappature dei radiatori.
Grazie al nuovo sistema, i clienti possono adesso essere indipendenti nella gestione dei loro condomini, ma nel contempo fare affidamento sul supporto e sui servizi ista.
Infatti ista Italia è sempre disponibile a fornire informazioni e corsi per l’utilizzo dei propri sistemi, e ad offrire servizi personalizzati secondo le esigenze e le richieste dei propri clienti. In qualsiasi momento è possibile richiedere anche il passaggio dalla lettura walk-by degli apparecchi alla lettura tramite portale web, o viceversa.
Per chi invece preferisce, ista propone il pacchetto “chiavi in mano” che permette al cliente di non doversi più preoccupare di nulla, nemmeno della responsabilità di effettuare correttamente i conteggi seguendo quanto richiesto dalla normativa. In questo caso ista provvede a fornire e installare ripartitori e valvole termostatiche, a mappare i radiatori, a elaborare la ripartizione dei costi secondo consumo utilizzando i dati forniti dal progettista del condominio, oppure provvedendo direttamente anche a questa incombenza, se richiesto dal cliente.
Inoltre ista propone anche servizi innovativi quali il nuovo portale ista connect che permette agli utenti di tenere sotto controllo i propri consumi, anche mediante smartphone, ed agire di conseguenza; oppure il monitoraggio a distanza dei consumi d’acqua, al fine di rilevare eventuali perdite ed informarne tempestivamente l’amministratore.