I modelli Z e XZ della linea Etherea di Panasonic sono climatizzatori sempre più multifunzione. Dopo il restyling, i nuovi modelli Etherea Z e XZ si presentano con un design elegante e pulito, presentano uno spessore di soli 19,4cm e sono ora disponibili nelle varianti argento, bianco lucido o opaco.
La nuova gamma Etherea in classe A+++ (9.000 e 12.000 BTU) è dotata infatti del sistema di purificazione dell’aria Nanoe, che provvede a purificare l’aria neutralizzando fino al 99% dei microorganismi presenti, siano essi virus, batteri o muffe. Contemporaneamente, i climatizzatori di questa linea sono in grado di ridurre del 90% i cattivi odori presenti nell’aria (come ad esempio il fumo di sigaretta) grazie a un sistema di deodorizzazione.
Grazie alla tecnologia Inverter e al sistema Econavi, che si avvale dei sensori intelligenti di attività umana e di luminosità per regolare la climatizzazione in base alle condizioni ambientali, la linea Etherea Z/XZ garantisce un risparmio fino al 38%. Inoltre, segue le direttive europee in materia di sostenibilità ambientale, sostituendo il gas R32 ai precedenti R22 e R410 per garantire un’edilizia responsabile e un futuro a impatto zero. La nuova gamma è compatibile con BMS o sistema Wi-Fi di IntesisHome e offre la possibilità di una gestione del sistema a distanza (opzionale) attraverso un App che può essere utilizzata da smartphone, tablet o PC (con sistema operativo Android o iOS). Il proprietario avrà così a disposizione un’ampia scelta di soluzioni intelligenti per controllare l’impianto di climatizzazione, monitorare i consumi e ottimizzare gli sprechi giorno per giorno.
I nuovi modelli Etherea Panasonic da 7/9/12.000 BTU presentano una modalità di funzionamento con un livello di pressione sonora di appena 19 Db(A). Inoltre, per evitare correnti d’aria dirette è stato aggiunto il sistema di regolazione automatica del flusso sul piano verticale, un meccanismo che direziona il flusso d’aria attraverso due alette. A prevenire invece un clima troppo secco, c’è la funzione Mild Dry Cooling, che ha lo scopo di mantenere un adeguato livello di umidità nell’aria per un comfort assicurato.