Immergas presenta “Energie per la scuola”

ImmergasImmergas presenta il progetto “Energie per la Scuola, produrre meglio, consumare meno”, nato con l’obiettivo di informare e formare circa i temi dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili.

L’iniziativa è gratuita e coinvolge le scuole elementari e medie, con l’obiettivo di voler contribuire a diffondere cultura evidenziando come viene prodotta l’energia e come andrebbe utilizzata e gestita per diminuire i consumi, risparmiare e ridurre le emissioni.

«La propensione naturale alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale, l’esperienza ultra decennale e la conoscenza delle esigenze dei consumatori – spiega Alfredo Amadei Vice Presidente Immergas – ci hanno condotto a voler dare di più, sviluppando un programma di educazione alla sostenibilità. Ridurre i consumi, limitare gli sprechi e diminuire l’inquinamento sono i temi che l’azienda affronta da sempre nei propri programmi di formazione. Il mondo della scuola, grazie anche alla competenza di professori, docenti e dirigenti scolastici, diviene un veicolo straordinario per sensibilizzare gli studenti tramite un percorso formativo che consente di avere maggiore consapevolezza sull’argomento e di ricevere suggerimenti pratici per diventare consumatori più intelligenti.

Nell’anno del 50° dalla fondazione abbiamo avviato diversi programmi sui temi della Responsabilità Sociale dell’Impresa. In questi mesi con l’avvio del progetto dedicato alle scuole, diamo ulteriore concretezza e continuità al nostro impegno. Il numero di richieste ricevute dalle scuole, partendo da quelle del nostro territorio, è il segnale che il tema della sostenibilità è centrale anche nelle scuole. Il riscontro ricevuto dalle decine di incontri hanno dimostrato che saranno i ragazzi a portare nelle loro famiglie messaggi legati alla sostenibilità di oggi, con una visione del futuro».