Nuova caldaia a condensazione

130821_SD_Haus_Kitchen_Perspektive_modificataHermann Saunier Duval (Milano) presenta la nuova caldaia a condensazione ThemaFast 4 Condensing dotata di sistema Aquaspeed FAST® e  Microaccumulo Sanitario, caratteristica distintiva e punto di forza del marchio.

ThemaFast 4 Condensing, conforme alle nuove normative ErP, è dotata di sistema Aquaspeed FAST® e Microaccumulo Sanitario che assicurano una disponibilità di acqua calda sanitaria immediata e continua per un comfort superiore (fino a 20 litri al minuto). Grazie ad una riserva d’acqua sempre in temperatura (microaccumulo da 3,2 l) il sistema Aquaspeed FAST® consente di eliminare i tempi di attesa di acqua calda sanitaria all’apertura del rubinetto . Il sistema garantisce, inoltre, una grande stabilità della temperatura erogata anche in caso di prelievi minimi, di repentine variazioni di portata o di più prelievi contemporanei. Il sistema prevede il miglior comfort possibile grazie all’adattamento continuo della potenza alle reali necessità del momento.

Inoltre, ThemaFast 4 Condensing consente di personalizzare il livello di comfort: grazie alla termoregolazione climatica la temperatura interna si adatta automaticamente a quella esterna.

ThemaFast 4 Condensing è estremante semplice da utilizzare, infatti, grazie al pannello comandi a bordo caldaia, con display a cristalli liquidi, l’utente è facilitato nella selezione delle funzioni e delle temperature desiderate: l’utilizzo dell’interfaccia utente con display digitale è compatibile con tutte le termoregolazioni Hermann Saunier Duval a filo o wireless. Il display digitale consente di visualizzare costantemente la temperatura del circuito di riscaldamento o la pressione dell’impianto e di impostare i principali parametri di funzionamento della caldaia.

Grazie alle sue caratteristiche Aquaspeed FAST® consente a tutti i modelli della gamma ThemaFast 4 Condensing di vantare la certificazione 3 stelle di comfort sanitario secondo la normativa europea EN 13203.

ThemaFast 4 Condensing è disponibile in tre versioni con produzione di acqua calda sanitaria da 25, 30 e 35 kW. Tutti i modelli sono SolarEasy quindi compatibili con i sistemi solari. Con questo sistema la caldaia interviene solo  quando l’irraggiamento solare non è sufficiente ad erogare l’acqua sanitaria alla temperatura desiderata.

Grazie al programma “Sempre al tuo fianco” di Hermann Saunier Duval è possibile beneficiare di un pacchetto di servizi “all inclusive” che comprende l’estensione della garanzia convenzionale da 2 a 5 anni su tutte le caldaie murali da interno.

Caratteristiche tecniche in breve:

– classificazione energetica 4 stelle (92/42/CEE) con rendimenti fino al 109,2%;

– comfort sanitario 3 stelle(EN 13203-1), grazie all’esclusiva tecnologia Aquaspeed FAST con scambiatore sanitario a piastre in acciaio inox e microaccumulo integrato;

– produzione acqua calda sanitaria continua fino a 20 l/min;

– predisposte per integrazione con impianti solari;

– basse emissioni di NOx – classe 5 (EN 483);

– bruciatore a premiscelazione totale e scambiatore primario in acciaio inox anticorrosione;

– circolatore ad alta efficienza e modulante;

– funzione antigelo impianto riscaldamento;

– interfaccia utente con display digitale;

– regolazione temperatura di mandata;

– regolazione temperatura acqua calda sanitaria.