La nuova mini cassette RCIM FSN4 completa l’ampia gamma di unità interne di Hitachi Air Conditioning Europe (Milano), in grado di coprire potenze da 0.6 a 2.5HP (ovvero da 1.7 a 7.1 kW di capacità nominale in raffreddamento nei sistemi VRF).
I pannelli a vista hanno un design curato nei dettagli, semplice e progettato con specifiche molto rigorose. Le dimensioni (620 x 620 mm) sono state ridotte di 8 cm rispetto al modello precedente in modo da poter essere installato in controsoffitti modulari 600 x 600mm senza tagliare i quadrotti e senza interferire con luci e altre installazioni vicine
Il pannello è dotato di alette con profilo “silk” con un sistema di chiusura intelligente per favorire una totale chiusura quando l’unità è spenta. Questo conferisce un aspetto elegante ed evita l’accumulo di polvere.
Grazie a un sensore di movimento opzionale è possibile avere una regolazione automatica della temperature e della portata d’aria in funzione della presenza di attività con un grande ulteriore riduzione dei consumi energetici.
Il nuovo design favorisce una miglior distribuzione dell’aria e un comfort più elevato. Ogni aletta del cassette RCIM può essere comandata individualmente. Inoltre lo speciale design consente di utilizzare l’effetto Coanda in modo che il flusso d’aria segua il soffitto invece di cadere subito verso il basso, con un miglior comfort per l’utilizzatore che non viene direttamente investito dal flusso d’aria.
Grazie al nuovo scambiatore, al nuovo turbo-fan e alla pompa di rilancio condensa con motore DC, le performance delle unità sono state migliorate per un’eccezionale efficienza.
Le alette 3D del turbo-fan e la sezione di uscita sono state progettate per una grande silenziosità. Il livello di pressione sonoro dei modelli da 0.6 a 1 HP è solamente 24,5 dB(A).
Insieme a tutte le altre unità interne della serie Hitachi System Free, questa nuova gamma di unità interne può essere connessa con tutte le unità esterne Hitachi PAC e VRF senza nessuna modifica di codice modello.