Sistema ventilante ad alta efficienza

ImmagineZiehl-Abegg (Dolo, VE) conferma il grande successo del sistema ventilante ZAplus che integra motoventilatore e convogliatore in una singola unità compatta in materiale composito ad alta resistenza.

Il valore aggiunto è dato dal convogliatore; esso infatti aumenta l’efficienza grazie al recupero della pressione dinamica e al raddrizzamento del flusso d’aria in uscita migliorandone anche il lancio.

Questo si traduce in maggiore pressione statica disponibile che può essere utilizzata per migliorare le prestazioni dello scambiatore o per ridurre il numero di giri e, quindi, l’assorbimento del ventilatore stesso.

Assorbimenti elettrici per ventilatore diametro 800, 18800 m3/h:

– Asincrono su convogliatore tradizionale: 1970 W.

– Elettronico su convogliatore tradizionale: 1620 W.

– Elettronico su ZAplus: 1340 W.

La riduzione dell’assorbimento si concretizza in un risparmio annuo fino a 500 €/ventilatore, il che lo rende interessante sia per operazioni di retrofit su scambiatori esistenti sia di prima fornitura su sistemi di refrigerazione e condizionamento.

I plus di ZAplus si sintetizzano principalmente in efficienza, bassa rumorosità, affidabilità e flessibilità.

Ziehl-Abegg è uno dei leader nel settore della ventilazione industriale, dei motori elettrici e dei relativi sistemi di controllo. Riscaldamento, refrigerazione, camere bianche, zootecnia sono alcuni dei settori in cui vengono utilizzati i prodotti Ziehl.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*