Mitsubishi Electric Filiale italiana ha festeggiato l’importante anniversario dei 30 anni di attività in Italia.
Il presidente Itaru Watanabe ha colto l’occasione per riportare un messaggio del CEO di Mitsubishi Electric Europe B.V. Mr Yoji Saito: «…Siamo molto fieri di vedere che, grazie ai considerevoli sforzi intrapresi da voi e dai vostri predecessori, il marchio e i prodotti di Mitsubishi Electric si siano solidamente affermati in Italia”.
Durante la serata, rivolgendosi a tutti i propri collaboratori, Mr. Watanabe ha ricordato che “Questa Azienda è fatta soprattutto di persone che ogni giorno portano avanti i nostri valori con passione. Siete voi che avete reso possibile raggiungere i 30 anni di attività di Mitsubishi Electric Europe in Italia»
La storia italiana di Mitsubishi Electric sul territorio italiano inizia nel 1985, quando si insedia in Italia con una propria struttura di vendita diretta, prima come filiale di Mitsubishi Electric Germania e in seguito, dal 1996, come filiale di Mitsubishi Electric Europe B.V.
240 dipendenti, con uffici commerciali presenti a Padova, Roma e Torino, la Filiale italiana di Mitsubishi Electric ha sede principale ad Agrate Brianza (MB). Oltre che in Italia ha responsabilità commerciali strategiche anche su territori esteri quali il Sud Europa, l’Africa e il Medioriente. Attualmente è strutturata in cinque Divisioni commerciali, in continua espansione: Climatizzazione, Automazione Industriale, Automotive, Semiconduttori, Trasporti.
Tra le responsabilità prioritarie dell’azienda, oltre al fornire prodotti eccellenti ed ecosostenibili, emerge quella di agire come membro responsabile delle comunità in cui sono collocati gli insediamenti del gruppo.
Applicando sette principi fondanti: fiducia, qualità, tecnologia, comunità, etica, ambiente e crescita, la filiale italiana è impegnata da diversi anni nello sviluppo di un ampio programma di Responsabilità Sociale d’Impresa che comprende numerosi progetti e iniziative sia a livello locale che nazionale, come la tutela del patrimonio artistico, il sostegno ad istituzioni museali, le collaborazioni con il mondo universitario, il contributo per la realizzazione di programmi sportivi per l’integrazione di persone con disabilità.
Forte è infine l’impegno a collaborare con i clienti per migliorare l’ambiente: in linea con il proprio motto ambientale “Eco Changes”, Mitsubishi Electric offre una vasta gamma di prodotti e servizi ecocompatibili dedicati alla casa, agli uffici, alle industrie. Dal luglio 2009 la filiale italiana è certificata ISO 14001, dimostrando quindi il proprio impegno concreto nel ridurre l’impatto ambientale dei processi, dei prodotti e dei servizi e confermando l’affidabilità del sistema di gestione ambientale applicato, per un futuro di crescita ponderata, duratura e sostenibile.