Climaveneta (Bassano del Grappa, VI) presenta TECS2 HFO, la nuova gamma di chiller con compressore a levitazione magnetica, e refrigerante HFO 1234ze che assicura livelli di GWP pari a 7 (rispetto a valori GWP pari a 1430 per il gas R134a) e nessuna tossicità.
Il compressore a levitazione magnetica HFO, grazie anche a speciali scelte tecnologiche adottate in fase progettuale, garantisce un’ulteriore efficienza del + 3% rispetto a soluzioni con analogo compressore a refrigerante R134a.
Oltre al compressore, ogni altro dettaglio costruttivo è stato pensato per massimizzare le performance della macchina. Tutte le unità impiegano infatti scambiatori caratterizzati da ampie superfici di scambio studiate per massimizzare la capacità frigorifera e ottimizzare il lavoro dei compressori..
I TECS2 HFO sono disponibili nelle versioni con condensazione ad aria e ad acqua, e capacità frigorifere da 339 a 1364 kW. Le unità ad acqua possono inoltre essere selezionate nella configurazione pompa di calore (funzione/H), in grado di assicurare un approccio ancora più eco-compatibile in tutte quelle installazioni dove il recupero di calore è consentito.