Operativa la joint venture Johnson Controls – Hitachi Air Conditioning

SANY3142Johnson Controls, Hitachi Ltd e Hitachi Appliances Inc. hanno annunciato alla stampa tecnica l’inizio dell’operatività della nuova joint venture, Johnson Controls – Hitachi Air Conditioning.

Johnson Controls detiene il 60 percento della nuova società e Hitachi Appliances il 40 percento. Johnson Controls – Hitachi Air Conditioning realizza circa 2.6 miliardi di dollari di fatturato annuale, escludendo le vendite e il service realizzate in Giappone.

La nuova joint venture impiega circa 14.000 addetti con 24 location dedicate alla progettazione, all’ingegnerizzazione e produzione in Asia, Europa e America Latina. Tramite tecnologia e organizzazione, punterà alla leadership nella ricerca e sviluppo e all’espansione dei mercati in cui è presente.

Il management team della joint venture sarà guidato dal Chief Executive Officer Franz Cerwinka e dal Chief Operating Officer and President Shinichi Iizuka.

Cerwinka è in Johnson Controls da quasi 20 anni, di cui quattro trascorsi inGiappone come Finance Vice President del business Johnson Controls Automotive e forte dell’esperienza di avere finalizzato più di 10 joint ventures. Iizuka è in Hitachi da più di 35 anni, di cui otto in India in qualità di presidente di Hitachi Home & Life Solutions India Ltd. E’ alla guida del business di Hitachi Air Conditioning dal 2013.

«Siamo elettrizzati afferma Franz Cerwinka – per la firma di questo accordo e ansiosi di servire i nostri clienti, come “one company” con un incomparabile network globale di canali e tecnologia. Johnson Controls e Hitachi formano un perfetto insieme grazie alle nostre linee di prodotto complementari, con marchi dall’impareggiabile prestigio e ricchi di 100 anni di storia. Il futuro è nostro».

«Ho speso – aggiunge Shinichi Iizuka – la mia vita professionale in Hitachi e so che l’unione con Johnson Controls ci proietterà ad avere migliori prestazioni di ogni competitor. Proprio Hitachi e Johnson Controls hanno fatto entrambe dell’innovazione le fondamenta del proprio successo individuale e l’innovazione sarà ora la pietra angolare del successo di Johnson Controls – Hitachi Air Conditioning».