Le barriere a lama d’aria Essence sono proposte da Sire (Concorezzzo, MB) in tre serie per porte di altezza fino a 2,2, 3, 4 metri e larghezza 100, 150 e 200 cm. La portata d’aria arriva fino a 4700 m3/h.
La serie A è una barriera d’aria essenziale da usarsi in piccole boutiques, ristoranti e bar con altezza di installazione fino a 2,2m.
La serie B trova impiego in negozi, ristoranti, alberghi e uffici con altezza di installazione fino a 3 m.
La serie C è ad alte prestazioni da usarsi in centri commerciali, uffici amministrativi ed edifici industriali con altezza di installazione fino a 4m.
Le barriere possono essere senza riscaldamento, oppure con riscaldamento ad acqua o elettrico, e con comandi meccanici, digitali o wireless.
Le unità con riscaldamento elettrico sono dotate di termostato di surriscaldamento a riarmo automatico e termostato di emergenza a riarmo manuale. Per i modelli con riscaldamento ad acqua, le batterie possono funzionare con acqua fino alla temperatura di 100 °C e pressione 1,6 MPa.
Essensse va installata in ambienti chiusi con temperature da -5 °C a +40 °C e umidità relativa fino
all’80%. E’ progettata per trasferire aria esente da polveri grossolane, grassi, fumi aggressivi ed altre impurità. Grado di isolamento IP20.