Connubio tra tecnologia e design

U11A7123Nuovo nato in casa Ivar, azienda da trent’anni leader nella produzione di sistemi per il riscaldamento ed impianti sanitari, Cubodomo è un dispositivo che permette di controllare da remoto la temperatura interna di qualsiasi edificio.

Pronto per approdare sul mercato europeo nel secondo semestre 2015, questo prodotto è infatti in grado di trasformare smartphone, tablet o pc (tramite applicazioni IoS, Windows Phone ed Android dedicate) in un cronotermostato multi-zona in grado di gestire in modo intelligente l’impianto di riscaldamento.

Cubodomo consente di termoregolare tutte le zone della casa in modo efficace, in base al proprio stile di vita e alle proprie esigenze, grazie ad un’attenta gestione delle fasce orarie, garantendo il massimo comfort nonché una notevole riduzione degli sprechi energetici che si traduce in un elevato risparmio in termini economici.

Il sistema è progettato per apprendere ed educare: analizza i consumi e cerca di rendere l’utente consapevole del beneficio ambientale ed economico derivante da un corretto utilizzo dell’energia. Grazie alla capacità di Cubodomo di coniugare l’effettivo prelievo di calore con le necessità dell’utente, si possono raggiungere livelli di risparmio fino al 35%-40%, (fondamentale naturalmente è il corretto utilizzo da parte degli utenti, la situazione impiantistica di partenza, l’ubicazione dell’impianto, etc.)

La caratteristica particolarmente distintiva di Cubodomo è la possibilità di integrarsi sia con i sistemi di riscaldamento a radiatori, gestendo le valvole motorizzate posizionate su ogni singolo termosifone sia con gli impianti di riscaldamento radiante, mediante una scheda di interfaccia ad 8 relè in grado di gestire 8 zone in modo indipendente per assicurare il massimo comfort in ogni stanza riducendo al minimo gli sprechi energetici.

Cubodomo si contraddistingue per l’ottimo connubio tra funzionalità e design: possiede infatti una forma minimal che si adatta a qualsiasi ambiente. E’ un cubo dalle linee semplici, riviste e ridisegnate inclinando l’elemento di 8 gradi in modo da poterlo meglio idealizzare in prospettiva.

Da aggiungere infine la versatilità insita nel sistema che lo rende adatto ad essere installato sia presso la singola utenza domestica sia presso utenze complesse quali condomini, edifici pubblici, scuole, ecc.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*