Antivibranti smorzatori

PantecnicaPantecnica (Rho, MI) propone la serie di sistemi “antivibranti/smorzatori” ISOTOP® BL/DSD.

E’ noto che gli antivibranti a molle elicoidali in acciaio, grazie alle ampie deflessioni sotto carico, realizzano importanti gradi di isolamento; per contro sono carenti nello smorzamento dell’energia vibratoria.

Gli elementi ISOTOP® BL/DSD sopperiscono a queste carenze e se applicati come sistemi a molle multiple soddisfano ogni necessità di carico; sono costituiti da due piastre in acciaio con interposte 2-4-6 oppure 9 molle elicoidali in acciaio della serie ISOTOP® DSD conformi a  DIN-EN 10270 – 1: 2001, le quali, essendo sottoposte a trattamento di cataforesi, hanno un’alta resistenza alla corrosione; all’interno sono integrate con un elemento cilindrico in materiale viscoelastico poliuretanico che possiede proprietà di smorzamento dell’energia vibratoria.

La scelta del tipo e del numero di molle per ogni sistema sono in funzione del carico da supportare e della frequenza propria necessaria per un ottimale isolamento.

I diversi sistemi, comunque modulati con il definito numero di molle, sono di uguale altezza e quindi tra loro intercambiabili.

La gamma di questi sistemi presenta portate di carico massimo comprese tra 1200 e 5400 kg e realizza frequenze proprie tra 4 e 6 Hz.

La scelta della soluzione è facilitata dalla disponibilità di un completo manuale tecnico e dalla specializzata assistenza del produttore.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*