Bosch acquisisce Climatec

Bosch ha acquisito, LLC, fornitore nel settore delle soluzioni per l’efficienza energetica, l’automazione all’interno degli edifici e la sicurezza per il mercato statunitense. Nel 2014  Climatec, con sede centrale a Phoenix (Arizona), ha registrato un fatturato di 190 milioni di dollari. La società conta circa 670 collaboratori e un totale di dodici sedi fra Arizona, California, Nevada e Texas.

«Con l’acquisizione di Climatec – ha dichiarato Stefan Hartung, membro del Consiglio di Amministrazione Bosch, responsabile del settore di business Energia e Tecnologie costruttive – consolideremo la nostra presenza a livello globale, in particolare nel mercato in crescita nordamericano, ampliando il nostro portafoglio e assumendo il ruolo di fornitore completo di soluzioni nel settore energia, nell’automazione degli edifici e nei servizi di sicurezza. Lo spirito imprenditoriale, il know-how industriale, l’attenzione per il cliente e i valori culturali condivisi che sono alla base del successo di Climatec si sposano perfettamente con Bosch. La nostra esperienza maturata nel campo dei sistemi di riscaldamento, di sicurezza, di accumulo di energia, sistemi software e sensori e dei servizi per l’energia, insieme al portafoglio di Climatec, ci permetterà di raggiungere nel 2020 un fatturato di dieci milioni di dollari nel settore di business Energia e Tecnologie costruttive».

Dal canto suo, Terry Keenen, Presidente di Climatec, ha commentato: «In 40 anni di storia, Climatec si è imposta come fornitore affidabile di soluzioni per il comfort, la sicurezza e l’efficienza degli edifici in quasi tutti i segmenti residenziali. Mi ha colpito subito la volontà di Bosch di voler creare un ambiente che preservi il nostro modello di business e l’attenzione al cliente. Sono certo che questa acquisizione rafforzerà la nostra posizione per una crescita sostenuta a favore dei nostri clienti e dipendenti».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*