Sistema di rinnovo aria

Zephir3 è l’innovativa unità autonoma Clivet (Feltre, BL) che estrae l’aria viziata e immette aria di rinnovo climatizzata e purificata mediante filtri elettronici ad altissima efficienza, attivi su nanoparticelle, PM10, batteri, pollini. Il recupero termodinamico attivo impiega l’aria viziata come sorgente termica, con altissima efficienza energetica grazie al favorevole ciclo termodinamico e al compressore Inverter DC a regolazione continua di capacità.
Il recupero termodinamico abbatte gli sprechi eliminando le elevate perdite di carico dei recuperatori passivi e grazie al postriscaldamento gratuito a recupero di gas caldo. Il sistema di ventilazione a controllo elettronico consente il funzionamento a portata costante, oppure variabile in base alla qualità dell’aria rilevata.
Il funzionamento completamente automatico prevede tre modalità di utilizzo. La regolazione mandata a punto fisso controlla le condizioni dell’aria primaria ed affida i carichi ambiente al sistema secondario.
L’utilizzo alla massima potenzialità disponibile è ideale nel caso sia possibile sfruttare il più possibile la capacità termica e frigorifera del sistema. Infine, nell’utilizzo con alta portata aria, l’unità opera come recuperatore termodinamico lasciando al sistema secondario il controllo delle condizioni ambiente.
La portata aria va da 280 a 3.900 l/s (da 1.000 a 14.000 m3/h).

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*