Unità autonome per il controllo dell’umidità e della temperatura

umiditàSpecializzata nella deumidificazione di ambienti residenziali e industriali e piscine, HiDew (Conselve, PD) presenta la nuova gamma di unità autonome per il controllo dell’umidità e della temperatura che, grazie alla loro elevata configurabilità, trovano la loro collocazione perfetta in qualsiasi tipo di ambiente dove si rende necessario un controllo preciso dei valori di temperatura e umidità come, ad esempio, cantine di vini o alimenti, laboratori tecnici e depositi di oggetti pregiati (dai vestiti, alle opere d’arte).

Tutti i modelli sono progettati per l’installazione a basamento che, grazie all’opzione “ripresa dal retro”, possono essere installati anche in locali tecnici adiacenti, oppure in ambienti in cui sia presente un pavimento flottante, con l’opzione “ripresa dal basso”.

CCA-CCW

Le versioni si contraddistinguono per la modalità con la quale viene smaltito il calore derivato dalla condensazione e più precisamente:

  • Versione CCV (unità monoblocco che condensa in aria): il calore viene smaltito in una batteria a bordo attraversata da aria prelevata dall’esterno e canalizzata fino alla macchina.
  • Versione CCA (unità split che condensa esternamente in aria): il calore viene smaltito attraverso un condensatore remoto.
  • Versione CCW (unità monoblocco che condensa in acqua): il calore viene smaltito attraverso uno scambiatore a piastre attraversato da acqua.

Le tre differenti portate d’aria nominali da 300 m³/h, 450 m³/h e 900 m³/h e le potenze frigorifere fino a 5 kW, consentono alle unità autonome CCV-CCA-CCW di essere la soluzione ideale per soddisfare le esigenze di ambienti dai 70 m³ ai 220 m³.

Grazie all’umidificatore ad elettrodi immersi e alle resistenze elettriche, le unità CCV-CCA-CCW di HiDew sono in grado di controllare in modo preciso sia la temperatura che l’umidità: una volta impostati i valori desiderati, la macchina in autonomia li manterrà variando la modalità di funzionamento a seconda della necessità.

Le modalità di funzionamento sono:

  • Deumidificazione: il compressore è attivo e l’aria viene deumidificata.
  • Umidificazione: il compressore è spento e l’aria viene umidificata
  • Riscaldamento: la resistenza elettrica è attiva
  • Raffrescamento: il compressore è attivo e l’aria viene deumidificata e raffrescata

Il controllo evoluto di serie e la presenza di sonde temperatura-umidità a bordo, consentono alle unità, quindi, di deumidificare, umidificare, riscaldare e raffrescare gli ambienti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*