Stop alla legionella

Foridra S.r.l

La Foridra S.r.l. viene fondata nel 1980 come produttore di formulati chimici e apparecchiature per il trattamento delle acque nei processi industriali. L’esperienza maturata nei processi industriali ha permesso all’azienda, nel 2007, di introdurre soluzioni anche nel settore domestico. La collaborazione con i costruttori ed i centri di assistenza caldaie hanno consentito all’azienda di sviluppare la gamma di prodotti più completa ed efficace del settore termoidraulico.

Oggi la FORIDRA è un’azienda strutturata con un servizio di assistenza composto da 8 tecnici diffusi sul territorio di provata competenza e con 4 tecnici interni per la formazione, progettazione, preventivazione e R. & D., qualificati e professionalmente preparati.

IDRACLEAN Ag SAN

Biocida disinfettante a base di Perossido di Idrogeno stabilizzato con sali d’argento approvato contro la Legionella.

IDRACLEAN AgSAN è un prodotto biocida a base di perossido di idrogeno e ioni di argento per circuiti di acqua sanitaria, formulato considerato idoneo al contrasto della proliferazione del batterio della Legionella Pneumophila dalle linee guida del Ministero della Sanità. È particolarmente indicato nel controllo delle specie microbiche planctoniche e sessili (Legionella Pneumophila inclusa) negli impianti idrici caldi e freddi. Alle condizioni d’uso è efficace nella prevenzione della formazione di biofilm, senza alterare in modo significativo le caratteristiche chimico-fisiche e organolettiche dell’acqua. Al dosaggio consigliato il prodotto è idoneo al trattamento di acque potabili destinate al consumo umano.

Il prodotto va dosato, con sistema proporzionale (pompa dosatrice IDRADOS DG collegata a un contatore tipo CB4).

IDRACLEAN CLP

Biocida, antincrostante e anticorrosivo a base ipoclorito di sodio approvato contro la Legionella.

IDRACLEAN CLP è un prodotto biocida a base di ipoclorito di sodio per la disinfezione delle acque, delle linee e dei serbatoi di stoccaggio delle acque, anche dal batterio della Legionella Pneumophila, come previsto dalle linee guida del Ministero della Sanità. IDRACLEAN CLP al corretto dosaggio può essere utilizzato anche per la disinfezione delle acque destinate ad uso potabile.

Il prodotto è formulato con una miscela bilanciata di polifosfati e polisilicati per proteggere il circuito anche da fenomeni incrostanti e corrosivi.

Il prodotto va dosato con sistema proporzionale (pompa dosatrice IDRADOS DG collegata a un contatore tipo CB4).

IDRAMATIC

Sistema di telecontrollo e telegestione per LEGIONELLA

Per migliorare la gestione della Legionella Pneumophila nei circuiti di acqua sanitaria e garantire la massima protezione, la Foridra ha lanciato sul mercato italiano un sistema per il controllo e la gestione dei biocidi.

IDRAMATIC è collegabile via WiFi, Ethernet o GSM a PC, Smartphone e Tablet e permette di:

  • Misurare la concentrazione di PEROSSIDO DI IDROGENO o CLORO nel sistema;
  • Gestire il dosaggio dei prodotti IDRACLEAN AgSAN (Perossido di Idrogeno) o IDRACLEAN CLP (Ipoclorito di Sodio);
  • Visionare i REPORT storici dei dosaggi;
  • Ricevere ALLARMI via e-mail o SMS in caso di:
  • Sonda danneggiata
  • Massimo dosaggio
  • Flusso
  • Livello additivo

Questo nuovo sistema di telegestione permette non solo di garantire la massima sicurezza agli utenti, ma anche di verificare costantemente l’utilizzo dei biocidi nel tempo ed ottimizzarne i consumi.