Mingazzini Caldaie taglia il traguardo del 95° anniversario

caldaieMingazzini Srl, player di riferimento a livello internazionale nel settore dei generatori di vapore a uso industriale, spegne 95 candeline, rinnovando il proprio impegno nel fornire soluzioni all’avanguardia, contribuendo all’efficienza e alla sostenibilità delle industrie globali.

Un anniversario importante, quello del novantacinquesimo dalla fondazione di Mingazzini, perché non è solo una celebrazione di longevità, ma anche un punto di riflessione sulla dedizione ai principi che hanno guidato l’azienda fin dagli inizi. Fin dal 1929, infatti, Mingazzini ha costantemente adottato un approccio all’avanguardia, impegnandosi nella fornitura di soluzioni concrete e innovative per massimizzare l’efficienza e il rendimento, riducendo contemporaneamente consumi ed emissioni.

Un elemento chiave del successo di Mingazzini è riconducibile alla sua adozione pionieristica di tecnologie all’avanguardia, con particolare attenzione ai Big Data e al modello data-driven. Un approccio che le ha permesso di supportare le aziende nelle decisioni gestionali, dalla produzione alla riduzione dei costi, dimostrando la leadership di Mingazzini nel settore.

L’impegno per la sostenibilità ambientale è evidente nelle applicazioni di ultima generazione sviluppate dall’azienda, con risultati significativi. Mingazzini ha abbracciato con determinazione la strategia 4.0, posizionandosi per affrontare il futuro e la globalizzazione con una gestione interna completa dei processi, riducendo consumi e minimizzando l’impatto ambientale.

Il concetto di “Made in Italy” per Mingazzini va oltre la produzione interna, abbracciando controlli qualitativi costanti, flessibilità, progettazione personalizzata e soluzioni di ultima generazione, tanto da evolversi nel Made in Mingazzini. L’azienda offre anche un servizio completo di assistenza e supporto per aiutare i clienti nella scelta del prodotto più adatto alle loro esigenze, fornendo assistenza tecnica durante l’installazione e la manutenzione.

Gli elementi caratterizzanti di Mingazzini sono pienamente riconoscibili in molteplici aspetti, concentrandosi sulla qualità, sull’efficienza e sulla personalizzazione. Il monitoraggio costante e la centralizzazione di tutti gli impianti hanno portato a una significativa riduzione degli sprechi e delle emissioni, permettendo di regolare l’accensione degli impianti in funzione dei flussi lavorativi programmati. Lo sviluppo di sistemi che permettono la tracciabilità dei consumi specifici e che permettono l’adozione di una manutenzione predittiva, dimostrano l’impegno costante di Mingazzini per l’innovazione e l’eccellenza operativa.

Le numerose certificazioni ottenute nel corso degli anni testimoniano il valore degli impianti Made in Mingazzini, confermando l’impegno costante per standard qualitativi elevati e la conformità alle normative più rigide. Tra le soluzioni offerte, la serie PB EU rappresenta l’ultima generazione nel campo dei generatori di vapore a tubi da fumo, con rendimenti fino al 99%, confermando la posizione di Mingazzini come punto di riferimento nel settore a livello internazionale.

In questo 95° anniversario, Mingazzini rinnova il proprio impegno a fornire soluzioni all’avanguardia, contribuendo all’efficienza e alla sostenibilità delle industrie globali.

L'AZIENDA
Mingazzini Srl nasce a Parma nel 1929 e negli anni diventa un importante player di riferimento italiano ed europeo nel settore della produzione di generatori di vapore industriali. L’azienda fornisce risposte personalizzate e su misura seguendo la propria vocazione verso impianti sempre più affidabili e ad alto contenuto tecnologico che garantiscono sicurezza, serietà e un ottimo servizio secondo lo standard “Mingazzini”. In casa Mingazzini ricerca e sviluppo guidano l’azienda da quasi un secolo: l’azienda anticipa richieste del mercato con impianti e processi di produzione costantemente aggiornati e controllati assicurando un elevato livello di qualità, massimo rendimento e minimizzando i valori di NOx e CO rilasciati nell’atmosfera.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*