Immergas alla XVII Conferenza Nazionale sull’Efficienza Energetica

Immergas partecipa per la prima volta come sostenitore alla Conferenza Nazionale sull’Efficienza Energetica, promossa da Amici della Terra Onlus, uno degli appuntamenti più autorevoli in Italia sui temi della transizione energetica, dell’innovazione e della sostenibilità.

L’evento, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dalla Commissione Europea e da ENEA (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), si terrà a Roma, a Palazzo Baldassini, il 26 e 27 novembre.

La Conferenza si inserisce in un contesto di riflessione consapevole sull’evoluzione delle politiche europee per la decarbonizzazione, affrontando temi di stringente attualità come l’efficacia degli strumenti per l’efficienza energetica, la necessità di obiettivi realistici e la valorizzazione di tutte le tecnologie disponibili, secondo il principio di neutralità tecnologica.

Durante la manifestazione esperti del settore, rappresentanti delle istituzioni, dell’industria e delle associazioni si confronteranno su aspetti fondamentali quali il ruolo chiave degli apparecchi per il comfort domestico, l’evoluzione dei certificati bianchi, la gestione intelligente delle materie prime, il recupero energetico dai rifiuti e le opportunità offerte dal teleriscaldamento.

Immergas parteciperà come sostenitore dei lavori, contribuendo attivamente alla discussione sulla transizione energetica. In particolare, Alberto Montanini, Direttore Normative e Rapporti Associativi Immergas, prenderà parte alla tavola rotonda «L’approccio italiano alla Direttiva EPBD» in programma mercoledì 26 novembre dalle ore 16:00 alle 17:30. Sarà un’occasione per portare il contributo di Immergas al dibattito sulle migliori strategie per recepire la direttiva europea, puntando su innovazione, efficienza e flessibilità per il patrimonio edilizio esistente e futuro.

La transizione possibile è quella che si realizza davvero, ogni giorno, nelle case degli italiani: Immergas è pronta a raccogliere questa sfida.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni, si invita a visitare il sito della Conferenza, raggiungibile a questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here